Il nuovo Suv italiano ha un prezzo da utilitaria ma sembra una Maserati: lusso alla portata di tutti

È un SUV ma costa quanto un’utilitaria: questa vettura di lusso ha subito impressionato tutti. Ecco come si presenta

Analizzando le richieste della clientela e i dati di vendita è evidente come i SUV siano  divenuti le automobili in assoluto più richieste. Un segnale evidente di quanto sia una gamma prevalente in questo momento storico del mercato automobilistico arriva dal fatto che molti marchi rinomati sono entrati nel settore, mettendosi alla prova con un prodotto nuovo per loro. È accaduto con Ferrari e Lamborghini, produttrici rispettivamente del Purosangue e della Urus.

SUV italiano prezzo utilitaria
Il SUV che somiglia a una Maserati dal prezzo accessibile – Fuoristrada.it

Un’altra azienda che si è avvicinata al segmento dei SUV per la prima volta è stata la Maserati con la Levante. Una vettura il cui motore è a benzina biturbo, capace di sprigionare una potenza di 350 cavalli e accelerare fino a 100 km/h in appena 6 secondi.

Un’automobile che desidera avere un simile impatto, ma con costi decisamente più contenuti è stata progettata a Milano. Si tratta dell’ultima realizazione dell’italiana Cirelli. La 5  è un SUV molto elegante che, a primo acchito, può ricordare le linee proprio di una Maserati. Tuttavia, nonostante le notevoli dotazioni tecnologiche che lo contraddistinguono, è accessibile a tal punto da aver già attirato migliaia di appassionati.

Cirelli firma un elegantissimo SUV: le caratteristiche e il prezzo di listino

La parte esteticamente più d’impatto del SUV Cirelli è il frontale con due fari sottili monoblocco. L’auto è lunga 454,5 cm, larga 186 cm e con un’altezza di 169 cm. Tuttavia le grandi sorprese sono all’interno. La Cirelli 5 è provvista, infatti, di due display touchscreen da 10″, posti all’interno di un unico grande schermo che accorpa il controllo delle funzioni fondamentali del veicolo all’infotainment.

Cirelli 5 caratteristiche prezzo SUV
Cirelli 5, ecco come si presenta (Cirelli media) – fuoristrada.it

E’ possibile guidarla scegliendo fra tre diverse modalità: Economy, Standard e Sport, a seconda del tipo di percorso che deve compiere l’automobilista e le sue preferenze. Il motore è un  turbo benzina 1.5 da 177 cavalli che può arrivare a una velocità massima di 185 km/h.

Inoltre, è possibile scegliere fra la versione a benzina o B-fuel GPL, una variante quest’ultima che può permettervi di risparmiare sui costi del carburante. Doppia opzione anche per il cambio, del quale si può scegliere quello automatico o l’altro a 7 rapporti DCT. Nel 2024 – fa sapere la stessa Cirelli – saranno proposti sul mercato circa 5.000 esemplari, il cui valore si aggirerà tra i 34.200 e i 36.200 euro di prezzo. A voi la scelta.

Gestione cookie