I rivali tremano, il SUV coreano arriva in Italia: è nuovo di zecca e ha il motore che vogliono tutti

Un SUV coreano arriva in Italia ed è pronto a insidiare la concorrenza. Scopriamo i suoi punti di forza ed il prezzo

Il segmento dei SUV continua ad attirare le attenzioni dei clienti, impazienti di poter mettere le mani su modelli ad assetto rialzato e dotati di ogni tipologia di comfort.

Suv coreano nuovo motore
Un nuovo SUV già in vendita in Italia – Fuoristrada.it

Dalla Corea del Sud ne sta arrivando un altro, per il quale sono già stati aperti gli ordini. Tra le caratteristiche principali, spicca la presenza di un motore che sta attraversando una fase di crisi ma che è ancora ricercatissimo. Il SUV, inoltre, si contraddistingue per un buon prezzo ed un’ottima proposta sul fronte delle dotazioni diserie, il tutto con l’obiettivo di imporsi in un settore in cui la concorrenza abbonda grandemente.

Stiamo parlando della nuova Hyundai Tucson, un modello che è già stato di grande successo in Italia e che ora vuole ribadire la sua posizione di forza nel segmento di mercato di appartenenza

SUV, le caratteristiche della nuova Hyundai Tucson

Il nuovo SUV Hyundai  è già ordinabile in Italia con un prezzo di partenza che è pari a 32.850 euro. A disposizione ci sono gli allestimenti XTech, Business, Excellence ed N-Line, con i primi esemplari già a disposizione in concessionaria. Le novità principali riguardano un design di maggiore impatto rispetto al precedente con il frontale che è scolpito nella zona della griglia ed anche in quella dei paraurti. Spicca anche la griglia luminosa Parametric Hidden Lights che mette ulteriormente in risalto la parte frontale. Anche il posteriore è più muscoloso.

caratteristiche nuova Hyundai Tucson
Hyundai Tucson disponibile in varie motorizzazioni (Hyundai) – Fuoristrada.it

Interessante il fatto che questa Tucson sia disponibile anche con motore a gasolio Mild-Hybrid, l’1.6 CRDi da 136 cavalli 2WD DCT. Come anticipato in apertura, sulla versione rivista del SUV di casa Hyundai troviamo una vasta offerta sul fronte della propulsione con varianti elettrificate, a partire dal Full Hybrid da 215 cavalli che si basa sul motore 1.6 T-GDI con cambio automatico a 6 rapporti e versioni da 2WD e 4WD.

In base a quello che sarà l’allestimento da voi scelto, ci saranno anche altri motori tra cui scegliere. Potrete optare per il Mild Hybrid da 48 Volt a benzina 1.6 da 160 cavalli oppure per la Plug-In Hybrid da 235 cavalli che vi permetterà di procedere per ben 65 km con il solo ausilio della parte elettrica. La versione più costosa della gamma è l’allestimento N Line da 39.650 euro, un modello più performante che va a completare un’offerta già molto ricca e in grado di soddisfare le richieste della clientela.

Gestione cookie