Hyundai pronta distruggere FIAT Panda: il nuovo giocattolino costa solo 10mila euro

La FIAT Panda ha una nuova grande rivale sul mercato, con la Hyundai che può mettere in crisi la casa italiana.

Le utilitarie sono da sempre i veicoli che riescono a ottenere il maggior successo in fase di vendita, con il loro rapporto qualità/prezzo che è davvero eccellente. Nessuno però ha modo di poter competere con la FIAT Panda, un modello che in Italia continua a spopolare da tantissimi anni e che anche nel 2023 ha concluso l’anno come l’auto più venduta.

Hyundai, nuova Panda presentata
Hyundai (ANSA) – Fuoristrada.it

Siamo di fronte a un veicolo davvero favoloso, perché le caratteristiche sono quelle di un piccolo fuoristrada, con la Panda che si presenta con una lunghezza da 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm, il che la rende omologata per quattro o per cinque persone. Vi è grande attesa per la Grande Panda che verrà da luglio, con dimensioni più imponenti e forse anche un motore ben diverso.

Attualmente infatti la Panda si presenta sul mercato nella versione Mild Hybrid, con questa che ha un motore 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga un massimo di 70 cavalli. In questo modo il suo picco di velocità è di 164 km/h, con i consumi che sono molto contenuti per soli 5,3 litri ogni 100 km, con il costo di partenza che è di 15.500 Euro, ma in casa Hyundai vi è una grande novità in arrivo.

Hyundai Casper: la nuova utilitaria sudcoreana

Con la Casper ci troviamo di fronte a una piccola vettura che si presenta con delle dimensioni ancora più contenute rispetto alla Panda, nonostante si mostri con uno stile davvero similare nel design e nelle forme. La sua lunghezza è di 360 cm, la larghezza di 160 cm e l’altezza di 158 cm, con la Casper che si sviluppa moltissimo in senso tecnologico.

Hyundai Casper, la nuova Panda
Hyundai Casper (Twitter) – Fuoristrada.it

Al proprio interno monta infatti uno schermo infotainment da 8 pollici, senza poi dimenticare la presenza di una strumentazione digitale dietro al volante. Si tratterà di un modello Full Electric, anche se per il momento il colosso asiatico ha preferito non sbilanciarsi per quanto concerne il motore, ma l’unica cosa nota è che la batteria sarà al litio.

Anche per quanto riguarda i consumi dunque non è dato sapere questo dato, ma indicativamente dovrebbe rimanere in un range tra i 200 e i 300 km. Un’auto che dunque attende di giungere in Europa per un valore di circa 20 mila Euro, ma considerando gli ecobonus, non sarà difficile giungere a un prezzo anche inferiore ai 10 mila Euro.

Gestione cookie