Ha+pi%C3%B9+Ferrari+della+stessa+Ferrari%2C+non+immaginerete+mai+chi+%C3%A8+il+proprietario+di+questa+super+collezione
fuoristradait
/2024/06/ha-piu-ferrari-della-stessa-ferrari-non-immaginerete-mai-chi-e-il-proprietario-di-questa-super-collezione/amp/
Auto

Ha più Ferrari della stessa Ferrari, non immaginerete mai chi è il proprietario di questa super collezione

Nemmeno in un museo di Maranello troverete una collezione di Ferrari simile. Questa persona ha una fortuna immensa e sfacciata, guardate quante Rosse ha nel garage!

Fin da quando siamo piccoli, noi appassionati di motori sogniamo in linea di massima tutti la stessa cosa, la possibilità di riempire un garage con tutti i bolidi che ci piacciono: ovvio che si tratta di una vera utopia anche per i più ricchi del mondo che, a prescindere da quanti soldi possano avere nel loro conto in banca, si troveranno sempre davanti auto prodotte in esemplare unico che non sempre riusciranno ad acquistare per primi!

Una collezione stellare – Fuoristrada.it

C’è però una persona così ricca e potente sulla faccia del pianeta da essere riuscita non soltanto a convincere un marchio che tiene ala propria reputazione come Ferrari a costruire per lui alcuni esemplari unici fatti su misura ma anche a comprare praticamente tutte le automobili con marchio con il Cavallino che desiderava senza porsi problemi di prezzo, manutenzione o spazio. Questa persona possiede la collezione di Ferrari più grande del mondo.

L’individuo in questione che secondo molti esperti conta la collezione di automobili più grande del mondo: parliamo del regnante più longevo del mondo in carica dal 1967 ossia Hassanal Bolkiah, Sultano del Brunei, un piccolo stato asiatico che viene ancora governato tramite una monarchia. Con un patrimonio netto vicino ai 30 miliardi di euro ed una collezione di auto che secondo le stime recenti supera i 30 miliardi di euro, Bolkiah ha praticamente tutte le Ferrari che desiderava avere.

Un tuffo nella collezione

La fantastica collezione di Bolkiah comprende tantissime automobili, non solo con il marchio di Modena, tra cui Rolls Royce, Dodge, Lamborghini e Bentley. Tuttavia, le auto preferite del Sultano sono sicuramente le Ferrari dato che ne possiede a bizzeffe. Tra le vetture che potrebbe guidare, abbiamo 450 auto del marchio tra cui diverse Ferrari F4, una Ferrari FX, l’unica Ferrari Enzo in verniciatura nera opaca mai prodotta e diverse Ferrari F40, una F90 – uno dei suoi acquisti più recenti – 288 e 458 Italia tra i tanti modelli.

La rarissima Ferrari Mythos, tra i pezzi forti della collezione (YouTube) – Fuoristrada.it

Nella collezione troviamo anche esemplari unici o fatti su misura come la Ferrari 456T, una shooting brake fatta su misura che Maranello ha costruito ad hoc per la famiglia reale prodotta in sei esemplari costati 1,5 milioni di dollari l’uno. Abbiamo poi la Ferrari Mythos, una barchetta costruita come prototipo nel 1989 con il motore V12 della Testarossa da 390 cavalli per 1.250 chilogrammi di peso. Il sultano avrebbe insistito talmente tanto da poterne acquistare due di tre.

Circolano anche tante fake news su questa collezione che pochi esseri umani al mondo hanno potuto anche solo ammirare: per qualche tempo è circolato un fotomontaggio online che rappresentava una Ferrari F40 a “coda lunga” con telaio modificato, sostenendo si trattasse di un’auto unica di Bolkiah. Era una bugia bella e buona, ma se esiste qualcuno che può convincere Ferrari a costruire un’auto ad hoc, è sicuramente il sovrano.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Se monti l’impianto a GPL nella tua auto te lo paga lo Stato: stanno approfittando tutti, come richiederlo

Trasformare la propria auto in un modello a GPL è possibile, è lo Stato a…

56 minuti ago

Hyundai, risparmi oltre 5.000 euro sull’acquisto dell’Urban SUV: promozione da urlo, c’è la fila

Grande occasione per chi sogna di acquistare una Hyundai, con un Urban SUV in vendita…

3 ore ago

Porsche Taycan, taglio definitivo del colosso: non hanno potuto fare diversamente

La Porsche ha preso una decisione drastica per la sua elettrica Taycan, a seguito di…

4 ore ago

L’auto a benzina è morta: arriva l’annuncio che lascia tutti orfani, non le faranno più

Le auto a benzina continuano a far discutere. Ora arriva un annuncio a sorpresa che…

6 ore ago

Alfa Romeo, il 2024 sarà l’ultimo anno: stop definitivo alla produzione dal 2025

L'Alfa Romeo ha preso una decisione molto forte, ma che secondo molti è anche parecchio…

7 ore ago

Honda, addio definitivo: si chiude un’epoca per il settore

Honda ha preso una decisione importante e inaspettata sulla sua produzione. Si chiude definitivamente un'epoca…

9 ore ago