Corre come una Ferrari ma il prezzo è completamente diverso: il giusto compromesso per chi sogna di prestazioni elevate
Per gli appassionati di automobilismo, il fascino della Ferrari è sempre fortissimo. Chiunque abbia desiderato una vettura dalla potenza irresistibile che consente di sfidare, in sicurezza, i limiti della velocità avrà desiderato di guidare un’automobile che esca dalla fabbrica di Maranello.
Tuttavia le cifre necessarie per acquistare una Ferrari, rendono questa ambizione, di fatto, un sogno irrealizzabile. Ci sono, comunque, delle vie di mezzo ovvero auto con standard prestazionali elevatissimi e con costi minori di una supercar, sebbene sempre elevatissimi.
Fra i bolidi in circolazione, ve ne sono alcuni che s’ispirano a quelli del Cavallino Rampante, nonostante quest’ultimi mantengano un design unico e caratteristiche tecniche inimitabile. Almeno sulla velocità, tuttavia, è possibile avvicinarsi a qualche bolide di Maranello. E’ questo il caso di un’Audi, dal prezzo tutt’altro che contenuto o accessibile, le cui performance però sono assimilabili a vetture di categoria e tipologia superiore.
Le vetture Audi svettano nelle classifiche delle vendite grazie al livello delle prestazioni e alla garanzia in termini di qualità. L’azienda prova a restituire la fiducia della clientela, alzando sempre di più l’asticella dei suoi modelli, come nel caso dell’Audi RS6 Avant, destinata a diventare un riferimento per le caratteristiche in termini di qualità.
Di certo il prezzo non è contenuto, visto che da listino si aggira sui 163mila euro, Tuttavia, se comparato a quello di una supercar, è del tutto accessibile per le sue peculiarità. La RS6 Avant è spinta da un motore V8 mild hybrid che consente di passare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e raggiungere una velocità massima di 288 km/h, limitata elettronicamente a 250.
Cifre notevolissime che rappresentano anche un monito per quei puristi che ancora non riescono a familiarizzare con il connubio ibrido-elettrico/potenza, una fattispecie ormai comune anche in altre tipologie di modelli. Chi ha avuto opportunità di testare la vettura, ne è rimasto estasiato. Non sarà una Ferrari ma con questa Audi ci si può davvero divertire alla guida.
A proposito di Audi, recentemente un’auto della Casa dei Quattro Anelli ha ottenuto un risultato davvero significativo al Nurburgring, il tracciato sul quale vengono testati alcuni modello prima della loro uscita. La nuova RS3 ha percorso il Ring in 7.33 minuti, un tempo davvero di rilievo.
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…