Weekend di Formula 1 con il GP d’Austria. Tutte le indicazioni su dove vedere gli eventi in programma tra il 28 e il 30 giugno
Un mese ricco di eventi quello che ci attende in Formula 1 con quattro Gran Premi ravvicinati prima della tradizionale pausa estiva prevista ad agosto. Si comincia, nell’ultimo weekend di giugno, con il GP d’Austria in programma al Red Bull Ring.
Si correrà in casa della Scuderia campione del mondo in carica con la solita marea arancione a sostenere Max Verstappen, sempre più leader del Mondiale con 69 punti di vantaggio su Norris e in grande fiducia dopo la doppietta Canada-Spagna nella quale il talento del campione olandese ha sopperito alle performance di una Red Bull non più dominante come nella scorsa stagione.
Solita attesa per la Ferrari, reduce da due GP, a Montreal e Barcellona, davvero deludenti, conclusi rispettivamente con due ritiri e un quinto e un sesto posto che hanno azzerato l’entusiasmo che si era creato dopo la vittoria di Leclerc a Monte Carlo. Leclerc che ha conquistato, proprio in Austria, la sua penultima vittoria in F1 nel 2022, in un’annata in cui ha insidiato Verstappen almeno nella prima parte della stagione.
Formula 1, GP Austria: dove vedere Gran Premio, Gara Sprint e Qualifiche
In Austria si disputerà anche la Gara Sprint del sabato, evento che cambierà il consueto programma del weekend. Venerdì 28 giugno, dopo la doppia sessione di prove libere, ci sarà la Sprint Qualyfing alle 16.30. Sabato 29, la Gara Sprint è prevista all’insolito orario delle 12, mentre il pomeriggio sarà dedicato alle Qualifiche per il GP a partire dalle 16. Domenica 30 giugno, il via al Gran Premio alle 15.
La buona notizia per gli appassionati è la possibilità di vedere in chiaro, gratuitamente, su TV8 ben tre eventi ovvero la Sprint Qualifying, la Gara Sprint e le Qualifiche del sabato. Tutti e tre saranno visibili anche su Sky Sport Formula 1 e Sky Sport 1 che trasmetteranno, in esclusiva assoluta, il GP di domenica con il consueto e ampio pre e post gara. Quest’ultimo andrà in differita su TV8 alle ore 18, quindi circa un’ora dopo la sua conclusione.
Vi ricordiamo che potrete vedere gli eventi trasmessi su TV8 anche in streaming, sempre gratuitamente, sul sito del canale tramite l’apposito player di visione presente in home. Gli abbonati a Sky possono usufruire, per lo streaming, di SkyGO. Tutto il programma del GP di Austria sarà visibile anche per gli abbonati al pacchetto Sport di NowTV.