FIAT, sorpresa nel listino: ritorna un modello sparito da anni

La FIAT ha deciso di stupire tutta la sua clientela, riportando in vita un modello che tutti credevano morto. Ecco i dettagli.

In casa FIAT si guarda al futuro, ma per massimizzare le vendite, come vedremo in seguito, si prende spunto anche dal passato, andando a ripescare un modello che ha ormai qualche anno sulle spalle. Non si tratta dell’arrivo di una nuova auto con un nome storico, ma di un vero e proprio ritorno di una vettura che era uscita dai listini, e che ora punta invece a tornare a farsi notare.

Storico modello FIAT torna in listino
FIAT Logo (AdobeStock) – Fuoristrada.it

La prima informazione utile, in tal senso, è relativa al fatto che si tratta di una FIAT diesel, una tecnologia ad oggi in crisi, ma sulla quale, per determinati modelli, si tende ancora a puntare. La casa di Torino ha sorpreso tutti, ed è molto probabile che di buoni risultati ne arriveranno parecchi nei prossimi mesi. Andiamo a scoprire di quale auto si tratta e quelli che saranno i suoi prezzi, subito molto allettanti.

FIAT, torna la Tipo 4 porte con motore a gasolio

Dopo una lunga assenza, è tornata nei listini la FIAT Tipo 4 porte con motore diesel, una berlina lunga 4,5 metri, che viene soprattutto utilizzata nelle flotte delle varie aziende, ma che punta anche a ritagliarsi una propria fetta di clienti privati. Viene proposta in allestimento base e spinta dal motore 1.6 Multi-Jet da 130 cavalli di potenza massima, motivo per il quale vi potrebbe fari divertire anche sotto il profilo delle performance assolute.

FIAT Tipo ritorno prezzo
FIAT Tipo in mostra (FIAT) – Fuoristrada.it

Molto buono il prezzo, visto che per averla sono sufficienti 17.950 euro, una cifra che sicuramente attirerà una buona dose di clienti. Ci sono molti elementi di serie, come il cruise control, il clima manuale ed i sensori di parcheggio, così come la telecamera posteriore. Lo schermo è di appena 5″ per quanto riguarda un sistema multimediale piuttosto attempato, ma è interessante, sul fronte della sicurezza, l’approdo dell’Intelligent Speed Assist, che consiglia a chi è alla guida di impostare una sorta di limite di velocità.

Inoltre, sulla FIAT Tipo a gasolio arriva anche il Lane Departure Warning Plus, che interviene correggendo la traiettoria nel caso in cui si esca involontariamente dalla vostra corsia. Presto la vedremo nuovamente disponibile e siamo certi che farà segnare il boom di ordini, con la casa di Torino che torna così a puntare sulle berline diesel. Sarà un bel test per tutto il mercato.

Gestione cookie