La Fiat Pandina è una delle grandi novità del brand per il 2024. Scopriamo quali saranno i prezzi e gli allestimenti
In casa Fiat, il 2024 è un anno di svolta che porterà la casa di Torino in una nuova era. A sorpresa, venerdì 14 giugno, sono state svelate le prime immagini della nuova Panda, un modello che ha cambiato totalmente design rispetto al modello attuale e che si presenterà, per la prima volta, anche con la nuova motorizzazione full electric.
La Fiat Panda, dunque, va ad assumere un aspetto del tutto nuovo, ma la versione citycar non sparirà di certo e si chiamerà Pandina. Questo modello è stato già svelato alla fine di febbraio e continuerà ad essere prodotto in Italia, a Pomigliano d’Arco, a differenza di quello nuovo per il quale è stato scelto uno stabilimento di Stellantis in Serbia.
Sino ad ora, i prezzi del nuovo modello non erano ancora stati svelati ma, finalmente, ora emergono le prime indiscrezioni anche sui diversi allestimenti a disposizione.
Fiat, quanto costerà la nuova Pandina
La nuova Fiat Pandina se la dovrà vedere con tante citycar rivali nel corso dei prossimi anni ma siamo certi che, almeno in Italia, continuerà ad essere scelta da tanti clienti. Sul sito “Autoeveryeye.it“, sono stati pubblicati quelli che dovrebbero essere i nuovi prezzi della citycar. Il condizionale, tuttavia, è ancora d’obbligo visto che non sono ancora stati ufficializzati, cosa che dovrebbe verificarsi nelle prossime settimane.
La Pandina sarà disponibile in tre allestimenti, Classic, Classic con Park City e Pandina. La meno costosa sarà la versioen Classic con prezzo che dovrebbe partire da 15.900 euro, escluse promozioni ed incentivi statali. Essa comprenderà i sensori di parcheggio posteriori ed il quadro strumenti digitale da 7″ con ADAS essenziali, sedili con logo Pandina, senigrafia Pandina sul terzo vetro laterale posteriore ed anche il volante aggiornato.
Il prezzo salirà per le due versioni di livello superiore, che offrono allestimenti molto interessanti. Con 16.550 euro, attendendo la conferma ufficiale, vi porterete a casa la Classic con Park City, dotata di radio da 5″ e comandi al volante, Cruise Control e specchietti regolabili, muniti anche di riscaldamento elettronico con sedile del conducente regolabile in altezza.
La più costosa sarà la nuova Fiat in allestimento Pandina, con un prezzo di ben 18.900 euro, che sarà comprendente di sedili in Sequal con logo Pandina, scritta Pandina sulla fascia paracolpi laterale, Cross Lock, radio Uconnect da 7″ con DAB, luci diurne a LED, fendinebbia, Apple Car Play, Android Auto, sensori pioggia e crepuscolare.