Il nuovo Suv di Fiat è pazzesco. Il design attira subito l’attenzione. Prezzo e prestazioni non deluderanno
Fiat è riuscita ancora una volta a stupire tutti. Stavolta a fare la differenza sul mercato sarà un Suv che non ha nulla da invidiare ai grandi marchi del settore. Anzi, punta quasi a sfidarli. Ecco tutto quello che c’è da sapere su un modello davvero intrigante.
Da sempre moltissimi appassionati del mondo dei motori guardano al Suv come la migliore scelta da poter compiere per il mezzo perfetto da acquistare. È spazioso, accattivante, performante oltre a garantire comfort e altre comodità al conducente e agli occupanti del veicolo. Ovviamente le caratteristiche dei SUV cambiano di produttore in produttore al punto che, sul mercato, l’offerta è diventata ampissima e la concorrenza davvero spietata.
Come anticipato anche la Fiat ha prodotto il suo SUV. Si tratta del Fastback, un modello attualmente disponibile in Brasile e in Argentina che, con il suo concentrato di potenza, sportività e innovazione tecnologica punta a sfidare le rivali di segmento anche con un prezzo contenuto. Motivo questo per il quale anche marchi consolidati come BMW o Mercedes cominciano a guardarsi alle spalle.
Fiat Fastback, le caratteristiche del SUV in vendita in Sudamerica
Come detto, il Fiat Fastback è attualmente in vendita in Sudamerica ovvero in Argentina e Brasile, due mercati molto prolifici per il marchio italiano. Le linee di questo SUV sono eleganti e non manca la cura nei dettagli e nell’innovazione tecnologica. Lungo 4,43 metri, ha una larghezza di 1,77 ed è alto 1,55.
La capacità del solo vano di carico è di 516 litri,che possono arrivare fino a più di 1.000 litri quando i sedili posteriori sono abbassati. Del Fastback sono proposti tre diversi allestimenti: Audace, Impetus e Limited Edition powered by Abarth.
Come motore, il SUV è dotato di un 1.0 Turbo Flex da 130 CV e 200 Nm di coppia massima con gli allestimenti di Audace e Impetus. Ma è possibile optare anche per un Turbo 270 Flex, con la Limited Edition powered by Abarth, che è più potente con 185 CV e una coppia massima di 270 Nm. Il cambio è automatico CVT, a sette rapporti, e garantisce un’accelerazione 0-100 km/h di 7,6 secondi e una velocità massima di 220 km/h.
Passiamo allora al prezzo che rappresenta un altro punto di forza del modello. Con dotazioni di serie come cerchi in lega da 17”, fari Full LED inclusi, più il quadro strumenti digitale da 7” e l’infotainment Fiat Connect da 8,4”, compatibile con Apple CarPlay e con Android Auto, il prezzo di partenza della Fastback è di circa 30.000 euro.