La FIAT prende spunto da Mercedes e BMW, con questo SUV che ha le carte in regola per giocarsela con i colossi tedeschi.
Di certo il mercato al quale sono rivolte la maggior parte delle auto di casa FIAT è ben diverso rispetto a quello legato a BMW e Mercedes. I colossi tedeschi infatti hanno dato vita negli anni a dei coupé e delle berline di lusso, ma ora hanno capito come il gusto popolare sta virando in modo sempre di più deciso verso i SUV.
In passato la BMW si presentò con un eccezionale SUV come la E71, un modello che nacque nel 2007 e rimase sul mercato fino al 2014. Si trattava di un modello che mostrava una lunghezza di 488 cm, una larghezza di 198 cm e un’altezza da 169 cm, con questa auto che montava un eccezionale motore da 2979 di cilindrata ed erogazione da 306 cavalli.
In casa Mercedes invece si ha come SUV di punta la mitica GLE, un’auto che oggi ha un valore pazzesco di partenza di ben 84.879 Euro. Una vettura da 492 cm di lunghezza, una larghezza di 201 cm e un’altezza di 180 cm, il che le permette anche di essere omologata come un veicolo adatto per ben sette persone, con un motore favoloso da ben 6 cilindri, 2999 di cilindrata e 381 cavalli.
La FIAT però ha capito come i SUV possono essere il futuro, con questi modelli tedeschi che sono di ispirazione, per questo motivo è nato un veicolo molto similare. Si tratta della Fastback e si tratta di una quattro ruote che però è legata solo al mercato brasiliano e argentino. In terra verdeoro il suo prezzo di partenza è ben inferiore a quello dei bolidi teutonici, con il costo che varia tra i 25 e i 29 mila Euro.
Siamo di fronte a un modello che si sviluppa anche da un punto di vista tecnologico, con questo che ha uno schermo da 7 pollici e un pannello multimediale da 10,1 pollici. Le dimensioni mostrano un’auto da ben 443 cm di lunghezza, con la FIAT che ha montato al proprio interno la piattaforma MLA.
Il motore scelto è un Turbo 270 Flex, con questo che permette di erogare un massimo di 185 cavalli. Non male anche lo spunto, con questo che passa da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi. Un’auto dunque molto interessante come caratteristiche estetiche e tecniche, con la FIAT che punta a dominare sempre di più in Sudamerica.
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…
Si fa un gran parlare della sfida tra motori termici ed elettrici, ma oggi vi…