Ferrari Purosangue, un’auto che continua far parlare di sé ‘grazie’ a un modello cinese che la ricorda a dir poco
Il Ferrari Purosangue è l’unico – splendido – SUV prodotto dalla Ferrari. Dotato di una potenza impressionante e di un’eleganza che non passa certo inosservata tanto all’interno quanto all’esterno, il modello ha già raggiunto dati di vendita impressionanti.
Come non considerare, poi, le tecnologie e la connettività di una vettura che ha davvero fatto la differenza nel segmento dei SUV – quello più in voga del momento – e che continua a farla tuttora. Ma perché ve ne parliamo? Beh, in questo caso Ferrari non c’entra. A quanto pare, infatti, un veicolo apparso in Cina di recente ha ricordato non poco la splendida creatura realizzata dalla fabbrica di Maranello.
Con la sua bellezza e il suo design pazzesco, la Ferrari Purosangue può rappresentare anche una fonte di ispirazione per altri produttori. Fra questi, evidentemente, figura anche Xiaomi. L’azienda nota per i telefoni cellulari e altri prodotti di elettronica, di recente, ha fatto debuttare la sua prima automobile.
Ferrari Purosangue, dalla Cina ecco l’auto che la ricorda: i dettagli
Si tratta di una berlina elettrica, denominata SU7, che ha fatto incetta di vendite al momento del suo lancio con lo stock di produzione di un anno già prenotato. Non è questa, però, l’auto che sembra trarre ispirazione dalla Ferrari Purosangue. In questo preciso caso ci riferiamo, infatti, alla Xiaomi MX11
Considerato il successo della SU7, le cui prime consegne sul mercato cinese sono state già effettuate, non sarebbe da stupirsi affatto se la Xiaomi lanciasse molto rapidamente una seconda automobile. Magari proprio un SUV crossover come l’MX11 che, almeno, dalle immagini trapelate da un video pubblicato su Youtube ricorderebbe vagamente le forme e il design della Ferrari Purosangue.
Le linee del mezzo in questione sono molto particolari, a partire dal profilo assai affusolato per arrivare a un’altezza molto più limitata rispetto alla lunghezza nelle forme e nelle caratteristiche estetiche. Ovviamente sappiamo ancora troppo poco su questa vettura per giudicarla nel migliore dei modi, anche perché il mezzo targato Xiaomi è stato ripreso solo con addosso dei teli neri particolarmente spessi.
Se e quando tale modello verrà ufficializzato e presentato, beh, ne riparleremo. Intanto possiamo fare riferimento solo ed esclusivamente alle immagini e al video di un prototipo nel quale emergono già alcune delle caratteristiche fondamentali di quella che potrebbe essere l’auto del futuro. Possiamo immaginarci comunque che il suo prezzo sarà decisamente inferiore a quello del Purosangue. Conoscendo poi l’elevato livello tecnologico dei prodotti Xiaomi, lecito attendersi anche una ricca dotazione interna con sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia.