Se il vostro sogno è l’acquisto di una Ferrari d’epoca, occhi puntati su questa occasione. Bella, elegante e senza tempo: la Rossa torna in vendita con un modello iconico
Che la Ferrari abbia conquistato generazioni di appassionati non è di certo un mistero, dal momento che ormai dal lontano 1947 produce delle auto eccezionali, supercar amate in tutto il mondo. Al giorno d’oggi, esistono ancora modelli del vecchio secolo che sono molto ricercate dai collezionisti, disposti a pagare anche milioni di euro per mettere le mani sui capolavori del passato.
Oggi vi parleremo di una Ferrari appartenuta ad una star del mondo dello spettacolo, che nel corso degli anni Sessanta e Settanta divenne una star di Hollywood. La donna scelse di puntare su un gioiello del Cavallino, che oggi è stato messo in vendita e potrà essere acquistato da chiunque, ovviamente da un qualcuno che ne avrà le possibilità. Andiamo a vedere tutti i dettagli.
Sul sito web “Silodrome.com“, abbiamo avuto modo di apprendere che la Ferrari Dino 246 GTS appartenuta a Cher è in vendita. Si tratta di un gioiello del Cavallino che venne acquistato dalla nota cantante ed attrice attraverso Hollywood Sports Cars nel lontano 1972, quando la vettura era appena stata svelata dalla casa di Maranello.
Cher era molto famosa per l’amore verso le auto che non aveva mai nascosto, ed era proprietaria anche di una Ford Mustang e di altri iconici modelli. La GTS era una variante più allungata della Dino 246 e venne sviluppata dal Cavallino per competere con la Porsche 911. Il motore era a sei cilindri a montaggio medio, mentre il telaio era tubolare ed in acciaio.
Le sospensioni erano indipendenti, ed uno dei punti di forza di questa vettura era la sua grande maneggevolezza, che la rendeva agile e scattante anche nei tratti di strada più tortuosi e nel traffico. Il nome veniva chiaramente da una dedica fatta al figlio del Drake, il giovane Alfredo, detto Dino, che morì ad appena 24 anni per una terribile forma di distrofia muscolare.
Al momento, sul sito web sopracitato non è stata resa nota la cifra di vendita, ma ci si è limitati ad annunciare che quest’auto sta per essere ceduta, tramite un’asta che attirerà parecchio pubblico. Si tratta di una Ferrari che è un capolavoro assoluto, e chi ne ha le possibilità potrebbe portare a casa un gioiello molto amato. Ci auguriamo che qualcuno riesca nell’impresa.
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…