Ferrari, altro addio imminente: ha già firmato per il 2025

E’ stato un weekend deludente per la Ferrari quello del GP del Canada. Intanto, sembra ormai fatta per un altro addio dopo quello di Sainz

Un brusco ritorno alla realtà per Leclerc, Sainz e tutti i tifosi della Ferrari. Dopo la splendida doppietta di Monte Carlo con Charles vincitore e Carlos terzo classificato, nel GP del Canada è arrivato un doppio ritiro che spegne, almeno provvisoriamente, le ambizioni di rimonta su un Verstappen sempre più al comando della classifica pilota dopo il trionfo di Montreal.

Ferrari addio imminente firma 2025
Ferrari, tutto fatto per l’addio: c’è l’ennesima conferma (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

Tra dieci giorni si tornerà nuovamente in pista al GP di Spagna, a Barcellona, un’altra tappa storica del Mondiale, a margine della quale, chissà, potrebbe esserci anche spazio per qualche annuncio importante sul mercato piloti.

Carlos Sainz non ha ancora deciso in quale team gareggiare nel 2025. Due le opzioni per il pilota spagnolo, la Sauber/Audi e la Williams. Nelle ultime due settimane, le indiscrezioni di un approdo di Sainz nel team britannico diretto da James Vowles sono state preponderati. Carlos ha glissato mentre lo stesso Vowles si è esposto, confermando i contatti tra le parti e l’ambizione di allestire una line up di piloti di assoluto livello insieme a Albon.

Ferrari, è fatto per l’addio: contratto già firmato

Quello di Sainz (già sostituito da Hamilton) non sarà l’unico addio di un pilota alla Ferrari. Stando a quanto riporta il Daily Mail è ormai fatta per l’approdo alla Haas di Oliver Bearman, il quale avrebbe già firmato un contratto annuale con la scuderia americana con possibilità di prolungamento biennale.

L’indiscrezione rilanciata dal tabloid inglese è l’ennesima conferma di un trasferimento già impostato da tempo. Bearman, infatti, è già sceso in pista nel 2024 con la Haas nella sessione di prove libere a Imola. Come confermato dal team principal, Ayao Komatsu, quella sul circuito emiliano non sarà l’unica volta per il pilota della Ferrari al volante di una Haas in questa stagione.

Addio Ferrari contratto già firmato
Oliver Bearman disputerà la sua prima stagione in F1 con la Haas (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

Bearman, infatti, dovrebbe gareggiare in altre 5 sessioni di free practice con la sua prossima Scuderia. Una scelta voluta dallo stesso Komatsu che ritiene le prove libere dei test che possono fornire maggiori indicazioni sulle performance del pilota britannico rispetto ai GP di Formula 2, categoria in cui è impegnato con la Prema Racing.

Bearman sostituirà Nico Hulkenberg alla Haas. L’esperto pilota tedesco ha già firmato con la Sauber per il 2025. C’è incertezza sulla possibile seconda guida della Haas nella prossima stagione. Scontata la mancata conferma di Kevin Magnussen. Tra i candidati che potrebbero sostituirlo c’è Esteban Ocon, il cui addio alla Alpine è stato sancito ufficialmente la scorsa settimana.

Gestione cookie