L’attaccante della Nazionale, Federico Chiesa, si è tolto un grande sfizio. Sgaserà in strada con una supercar spettacolare
Federico Chiesa è diventato un pilastro della Juventus e della nazionale italiana, con cui è diventato campione d’Europa nel 2021. Figlio d’arte dell’ex attaccante di Parma e Fiorentina, Enrico, Chiesa è un calciatore eclettico che può giocare su entrambe le fasce.
Federico è esploso nella Fiorentina, proprio come aveva fatto suo padre Enrico, diventando un funambolo imprendibile in Serie A. L’ala della Juventus può anche schierarsi al centro dell’attacco come seconda punta. E’ tra i beniamini dei tifosi perché in campo da sempre tutto. E’ veloce ed esplosivo nei dribbling, riuscendo a saltare gli avversari con grande facilità. E’ tra i calciatori più attesi ai campionati europei, dopo una annata poco brillante alla Juventus sotto la direzione dell’ex tecnico Massimiliano Allegri.
Nella vita privata Federico è un ragazzo tranquillo. Pure un professionista esemplare ha le sue passioni e Chiesa ha quella per le auto e lo dimostra il suo nuovo.. acquisto. L’attaccante della Juve ha infatti deciso di inserire nel suo garage una magnifica Ferrari SF90 Stradale, acquistata da Frattin Auto, concessionario multi marca di Veneto e Lombardia.
Il giorno dell’acquisto la concessionaria, tramite un post sui social, ha annunciato: “Abbiamo avuto il piacere di fare questa consegna speciale! Abbiamo portato a Torino la Ferrari SF90 Stradale e l’abbiamo consegnata al nuovo proprietario: Federico Chiesa! Lo ringraziamo ancora per la disponibilità e gentilezza. Speriamo di vederlo presto nella nostra sede di Cassola!“. La prima ibrida della storia della Ferrari ha un aneddoto legato alla F1.
Venne introdotta nel 2019 per i 90 anni della fondazione della Scuderia. Sotto al cofano batte un potente motore V8 di 780 cavalli, combinato con 3 motori elettrici: due indipendenti sull’assale anteriore e uno al posteriore fra motore e cambio, per una potenza complessiva di sistema di 1000 cavalli, tra endotermico e parte elettrica.
La SF90 Stradale scatta da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi e copre i 200 km/h in 6,7 secondi. La velocità massima è di 340 km/h. La versione pepata Assetto Fiorano è più leggera di 30 kg (1.570 kg a secco), ed è dotata di ammortizzatori Multimatic, mescole semi slick Michelin Sport Cup 2, impianto di scarico in titanio e pacchetto aerodinamico che genera 390 kg di downforce a 250 km/h. Un’auto performante che si addice allo stile di gioco di Chiesa, veloce e scattante come pochi altri attaccanti in Serie A.
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…
Si fa un gran parlare della sfida tra motori termici ed elettrici, ma oggi vi…