Ennesima trovata di Elon Musk. Cose mai viste con la prossima Tesla. Le anticipazioni sono davvero clamorose
Come sempre Elon Musk ama stupire la propria clientela e questa volta si è superato, preannunciando l’arrivo di un nuovo modello che sarà addirittura in grado di volare. La fantascienza ora diventa realtà.
I colpi di scena sono sempre stati di suo gradimento, così come la ricerca nello spazio. Elon Musk ha cercato di conciliare la sua voglia di espandere i voli oltre la stratosfera con lo sviluppo di modelli stradali elettrici innovativi. Il magnate americano non si è mai fermato nel suo tentativo di rendere Tesla il marchio più all’avanguardia del mondo, tentando al contempo di promuovere i viaggi di SpaceX, altro fiore all’occhiello del suo operato imprenditoriale.
Proprio per quanto riguarda le auto elettriche, Musk vuole riprendersi il primato che ultimamente gli sta sfuggendo di mano, in direzione Cina. Qualche calo nelle vendite di Tesla può averlo preoccupato, così come i fatturati, ma ora è convinto di avere un asso nella manica, ovvero il progetto Roadster.
Tesla, Musk rilancia il progetto Roadster: ora potrà anche volare
Di quest’auto dalle prestazioni da urlo si parla ormai dal, però una versione definitiva non è mai stata lanciata. Il 2020 è stato un altro benchmark non rispettato e così si è passati al 2023 e al 2024. Ora sembra che il 2025 possa essere l’anno buono per vedere una Roadster 2.0, aggiornata e rivista e se possibile ancora più innovativa.
Parlando del suo fiore all’occhiello, Musk ha dichiarato che avrebbe voluto dalla Roadster un’accelerazione da urlo, con un solo secondo da 0 a 100 km/h. All’inizio di quest’anno, in un post piuttosto esplicativo su X/Twitter, l’imprenditore di origine sudafricana ha dichiarato:“Non ci sarà mai un’altra macchina come questa se potessi chiamarla macchina. Collaborazione Tesla/SpaceX”, facendo allusioni addirittura alla possibilità di farla volare.
Quattro mesi dopo è stato ancora più chiaro sempre sul social di proprietà: “La nuova Tesla Roadster può volare”, lasciando tutti sconcertati. Nessun altra informazione è arrivato ad accompagnare questa dichiarazione, lasciando tutti sbalorditi. A quanto pare però la Tesla Roadster, equipaggiata con il pacchetto SpaceX, dovrebbe essere dotata di propulsori ad aria fredda che potrebbero farla veramente sollevare dal suolo.
Anche sul prezzo le cose sono cambiate rispetto alle previsioni, visto che inizialmente la Roadster doveva essere disponibile ad un prezzo di lancio di 250mila euro, mentre ora si parla di una cifra cinque volte inferiore, non certo però per quella .. volante. Staremo a vedere..