Il famoso rapper Drake ha recentemente speso una cifra esorbitante per acquistare una vera e propria fortezza mobile
Sportivi e personaggi dello spettacolo spesso fanno parlare di sé per alcuni acquisti decisamente fuori dall’ordinario. Facile, direte voi, quando si hanno a disposizione potenzialità economiche che possono permetterti di comprare tutto quello che vuoi, senza tener conto di prezzi e altri limiti che impediscono alla stragrande maggioranza delle persone di fermarsi ai .. sogni.
Acquisti che non si limitano solo a quanto c’è di disponibile sul mercato. Un esempio lampante, in tal senso, è offerto dalle automobili. Ovviamente i VIP si focalizzano su quanto di meglio offre il mercato. Ferrari, Lamborghini, Porsche e quant’altro rappresentano, per questi facoltosi clienti, un vezzo da soddisfare anche in più di un’occasione.
C’è poi chi fa della stravaganza il suo forte. Accade spesso che non poche celebrità non solo acquistano auto o supercar di lusso ma se le fanno personalizzare con dettagli unici e irripetibili. C’è poi davvero chi esagera come il rapper Drake che si è fatto costruire un veicolo impressionante che lo mette al sicuro .. da ogni pericolo.
La fortezza mobile di Drake: un veicolo assurdo
Il noto cantante e produttore è ritornato alla ribalta per le sue stravaganze dopo l’acquisto di un veicolo assurdo, una vera e propria fortezza mobile su quattro ruote. Questo potentissimo Super Truck, le cui potenzialità supererebbero addirittura quelle dell’auto presidenziale americana, costa ben 200.000 dollari. Quali sono allora le sue caratteristiche principali?
Innanzitutto, per realizzarlo il rapper si è rivolto alla famosa azienda Apocalypse Manufacturing che si occupa proprio della produzione di veicoli super blindati. I progettisti hanno quindi realizzato un mezzo di trasporto impenetrabile, capace di resistere a qualsiasi evento catastrofico.
Il Super Truck possiede inoltre cinque differenti modalità di guida che gli permettono di muoversi con agilità sui percorsi off-road. E non solo: è anche dotato di un innovativo sistema di raffreddamento, appositamente progettato per sopportare il forte caldo del deserto. A renderlo impenetrabile c’è poi la sua blindatura. E’ dotato inoltre di porte blindate e rivettate, di enormi pneumatici da 40 pollici e di in design corazzato che incute timore.
Per quanto riguarda la propulsione, il Super Truck di Drake è spinto da un motore Hemi Hellcat da 8 cilindri e da 6.2 litri, in grado di sprigionare una potenza di 882 cavalli. Drake ha anche la possibilità di scegliere tra 5 modalità di guida differenti: Sport, Drag Race, Baja, Rock e Mud. Attenzione anche agli interni. Ok la sicurezza ma voi mettere il lusso di viaggiare e fare scorribande con questo mastodonte, comodamente seduto su una tappezzeria in tessuto tigre siberiana. Quando si dice la stravaganza..