Nel caso in cui abbiate un problema sulla vostra Dacia, c’è una precisa procedura che dovrete seguire. Tutte le indicazioni
La Dacia è uno dei costruttori più in forma sul mercato automobilistico che vuole rafforzare la propria posizione di leadership nel settore con nuovi modelli appena svelati, ed altri in arrivo.
Le nuove Duster e Spring sono state svelate da poco mentre, a fine anno, verrà presentata anche la nuova Bigster, un SUV in fase di sviluppo. Si tratterà di un modello di maggiori dimensioni rispetto alla Duster, ma che potrebbe contenere il proprio prezzo sotto ai 25.000 euro
Oltre a essere leader delle vendite, la Dacia è un brand che vuole essere al top anche nell’assistenza ai clienti ed è proprio per questo che ha avviato un progetto molto ben strutturato riguardo alle campagne di richiamo. Sul mercato automobilistico attuale, il tema dei richiami d’auto è, purtroppo, sempre di attualità dal momento che, con tutte le tecnologie e le migliaia di componenti che fanno parte dei vari modelli, guasti improvvisi e anomalie varie emergono in gran numero.
Dacia, ecco cosa fare in caso di problemi alla vettura
La Dacia ha allestito una vera e propria procedura di emergenza in caso di guasti tecnici che vi porterà ad affrontare l’eventuale problema insorto nel modo migliore possibile ed efficace.
Per prima cosa, occorre inserire il numero di telaio del vostro modello sulla sezione apposita del sito web della Dacia, in modo così da comprendere se esso è coinvolto in una campagna di richiamo. In quel caso, verrete subito contattati in modo che i tecnici possano risolvere il vostro problema, chiaramente in maniera del tutto gratuita, presso le officine specializzate.
Nel caso l’auto sia coinvolta in una procedura di richiamo, dovrete fissare un appuntamento con il concessionario di fiducia che farà i controlli del caso, sostituendo poi i componenti necessari. Va specificato infatti che, pur essendo proprietari di un’auto che fa parte di un richiamo, non è detto che anche la vostra sia direttamente coinvolta dall’anomalia riscontrata.
Dopo aver fissato l’appuntamento ed aver svolto tutte le pratiche sul sito, non dovrete far altro che portare la vostra auto in officina con i tecnici che interverranno sulla vettura. In alcune occasioni, è possibile anche avere un’auto sostitutiva con la casa rumena che spesso mette a disposizione l’elettrica Spring, la più economica tra le BEV in commercio.