Dacia Sandero, la paghi meno dei modelli asiatici: il prezzo non arriva neanche a 10 mila euro, ma devi sbrigarti

La Sandero rappresenta una super occasione per chi vuole un’auto dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. C’è un motivo in più per acquistarla

Come ben noto, la Dacia Sandero è uno dei più grandi successi sul mercato automobilistico, un modello che ha avuto una netta crescita di popolarità, toccando vette difficili da prevedere in passato.

Dacia Sandero 10mila euro
Dacia Sandero, una best seller sul mercato italiano (Dacia) – Fuoristrada.it

Ad oggi, la Sandero è l’auto più venduta in Europa, senza dimenticare che è l’auto straniera preferita dagli italiani, seconda, nella classifica dei modelli più richiesti in Italia ogni mese, solamente alla FIAT Panda, prima con ampio margine di distacco.

La Dacia Sandero ha già dato prova dei suoi vantaggi in termini di prezzo, maneggevolezza e comfort di guida, risultando l’auto perfetta per gli spostamenti in città. Ne sono disponibili due versioni, la Streetway e la Stepway, e già dal nome si intende quali sono le differenze tra le due. La prima è pensata prettamente per i percorsi urbani, mentre la seconda ha un assetto più rialzato ed è molto pratica per condizioni di percorrenza più impegnative. Proprio su di essa c’è un’offerta tutta da valutare.

Dacia, l’offerta su una Sandero Stepway

Il mercato dell’usato può offrire tante possibilità di risparmio, anche se c’è sempre da far attenzione a modalità e condizioni di acquisto. Sul sito Autohero abbiamo individuato  una Dacia Sandero Stepway venduta ad appena 8.499 euro, nella configurazione con motore 0.9 TCe in allestimento Prestige. L’auto ha una potenza massima di 90 cavalli, un dato tutto sommato buono, considerando che le prestazioni assolute non sono di certo il focus principale della casa di proprietà del gruppo Renault.

Dacia Sandero Stepway offerta
La Dacia Sandero Stepway in offerta – Fuoristrada.it

Per quanto concerne “l’età” di quest’auto in offerta, l’immatricolazione è avvenuta l’8 di gennaio del 2014. Tuttavia ha percorso solamente 63.876 km. Chi conosce le auto usate sa perfettamente che sotto i 100.000 km si tratta sempre di un buon prodotto, per cui, qui si può stare più tranquilli con una cifra decisamente inferiore.

Il suo motore di questa Sandero è alimentato a benzina mentre il cambio è manuale. La cilindrata è di 898 cc, con trazione anteriore e classe di emissioni Euro 5. Da quanto riportato nell’inserzione, viene fatto notare che questa Dacia Sandero Stepway non è mai stata coinvolta in incidenti, una certezza in più sul vostro acquisto. L’ultima manutenzione è avvenuta il 24 di maggio scorso, mentre la revisione è valida sino al primo di marzo del 2026. L’offerta scadrà a breve, motivo in più per valutarla attentamente.

Gestione cookie