La Dacia sta preparando il suo futuro con tanti nuovi modelli in arrivo nei prossimi anni. Scopriamo tutte le principali novità
Se il mercato dell’auto ha trascorso dei momenti molto complicati nel corso degli ultimi anni, lo stesso non si può dire della Dacia che, al contrario, ha aumentato e di parecchio i propri introiti.
Il rapporto tra qualità e prezzo è il suo segreto, con la Sandero che è stabilmente l’auto più venduta d’Europa, la seconda in Italia dopo l’irraggiungibile Fiat Panda. Il 2024 si è aperto con il lancio sul mercato delle nuove generazioni del SUV Duster e dell’elettrica Spring, ma non è di certo finita qui.
La Dacia sta pensando, infatti, ad introdurre almeno tre modelli del tutto nuovi entro il 2027. Tra questi potrebbe esserci spazio anche per un’auto di livello superiore rispetto a quelle prodotte finora. Andiamo a scoprire, nel dettaglio, tutte le novità previste dalla casa di proprietà del gruppo Renault per il futuro.
Dacia, ecco le auto attese entro il 2027
In Romania, la Dacia ha tenuto un incontro dedicato agli investitori, annunciando quelli che saranno i futuri modelli in uscita. Per prima arriverà la Bigster, attesa al debutto nel 2025, una sorta di sorella maggiore della Duster, della quale è stato già svelato un concept. Il prezzo della Bigster sarà comunque contenuto, inferiore ai 25.000 euro. Tuttavia, questo modello diventerà, in ogni caso, il più costoso della gamma del brand rumeno.
Nel biennio successivo ci sarà spazio per altri due modelli, con l’obiettivo di ampliare in maniera importante la gamma del costruttore. Non è arrivato alcun tipo di ufficialità, ma si dice che una delle due sarà la nuova Dacia C Neo, mentre l’altra dovrebbe essere un SUV Coupé che, stando alle indiscrezioni, potrebbe anche essere chiamato Bigster Coupé.
Non ci sono dubbi, in ogni caso, sul fatto che da qui al 2027 arriveranno tre modelli per Dacia, con la C Neo che sarà una vettura di Segmento C con l’obiettivo di fare da rivale low cost di modelli come l’Audi A3 o la BMW Serie 1. Un modello che permetterà alla Casa rumena di entrare in un nuovo tipo di mercato. Si tratterà sicuramente di un modello di qualità superiore ed è per questo che è il più atteso in assoluto anche se, lo ribadiamo, al momento siamo ancora nell’ambito delle indiscrezioni.