Il model year 2024 della Dacia Duster è un salto nel futuro e con la promozione attuale è ancora più accessibile a tutti
Era il lontano 2010 quando il marchio romeno di proprietà di Renault presentò al pubblico europeo il nuovo SUV Duster. Il successo fu immediato, riuscendo a combinare una linea da fuoristrada azzeccatissimo, interni essenziali ma non spartani, spazio interno e dimensioni da categoria superiore, il tutto farcito da un prezzo davvero imbattibile per qualsiasi concorrente di pari segmento. Il trionfo commerciale ha permesso al brand di poter migliorare i propri utili ed arrivare fino ai giorni nostri, 14 anni dopo, presentando la nuova versione della Duster.
Dacia Duster 2024 non avrà alcun problema nel bissare il successo del precedente modello, visti i numeri che su carta già ne prevedono il boom commerciale. Se a tutto ciò aggiungessimo l’importante offerta commerciale che i vertici del brand hanno pensato di mettere a disposizione nei futuri clienti di Duster, allora il trionfo sarà garantito. Grazie ad un prezzo di partenza già allettante di suo, la promozione con una rata davvero mini, garantirà a chiunque di poter accedere all’universo Dacia Duster.
Tra mini rata e incentivi la nuova Duster è già un successo
La nuova Dacia Duster 2024 si stravolge completamente rispetto al modello precedente, da qualsiasi punto di vista. A primo impatto colpisce l’aspetto estetico, ora più moderno e massiccio. All’interno aumenta la tecnologia, sia relativa alla sicurezza che al servizio dei passeggeri. Dal punto di vista di motorizzazioni il salto è enorme: sparisce il collaudato diesel per far posto ai più moderni sistemi ibridi. Infine anche il telaio fa un enorme passo in avanti, adottando la moderna piattaforma condivisa già con la Sandero e la Jogger.
L’unica caratteristica che prosegue la linea adottata dal precedente modello è la filosofia del value for money, ossia il riuscire ad offrire ai propri clienti la giusta dose di dotazioni e tecnologie al miglior prezzo possibile. Quindi non per forza una low cost dura e pura, bensì un giusto compromesso molto apprezzato da tutti gli automobilisti che apprezzano la scelta di badare alla sostanza e meno agli orpelli inutili. Quindi il prezzo gioca ancora una carta fondamentale nella scelta commerciale di Duster 2024.
Questo i vertici di Dacia lo sanno bene, e sono riusciti nell’intento di offrire una vettura moderna ad un prezzo ancora nettamente più economico rispetto alla concorrenza. A questo difficile traguardo, aggiungiamoci anche l’aiuto che proviene dagli incentivi statali messi a disposizione del governo. Potendo rottamare una vettura di proprietà fino alla classe Euro 2, lo sconto è di ben 3000 euro. Dacia permette, con un anticipo di 1.700 euro e 36 rate a 159 euro mensili, di portarsi a casa la nuova Duster in versione ECO-G 100 a GPL. Davvero niente male.