BYD, una sigla che campeggia sui cartelloni pubblicitari di tutte le partite di Euro 2024. Vi spieghiamo cosa significa
Cinquantatré partite fino alla finalissima di Berlino di domenica 14 luglio. Sarà quest’ultima a decretare la nazionale vincitrice degli Europei 2024, ospitati dalla Germania, a tre anni di distanza dall’edizione itinerante del 2021 vinta dall’Italia.
Torneo già nel vivo con la fase a gironi che si concluderà mercoledì 26 Giugno con le sedici qualificate che poi disputeranno la fase a eliminazione diretta con una serie di incroci già stabiliti da un tabellone tennistico.
Prime partite con stadi già da tutto esaurito con le consuete muraglie colorate che fanno da sfondo ai vari match. Uno spettacolo nello spettacolo che solo competizioni, come Europei e Mondiali, sanno dare. Un’altra peculiarità tipica di questi eventi è la presenza di main sponsor fissi che si alternano nei tabelloni luminosi che circondano i campi di gioco e nelle pubblicità televisive trasmesse prima e dopo le partite.
Uno di questi cartelloni, in particolare, ha attirato l’attenzione di molti spettatori. Ha lo sfondo blu e una sigla con tre lettere, BYD, seguita da una slogan. E’ la prima volta che questo marchio si fa pubblicità in un grande evento calcistico. Di seguito vi spieghiamo cos’è e quello che produce.
La sigla BYD sta per “Build Your Dreams” e altro non è che la denominazione di un marchio automobilistico cinese, leader mondiale nella produzione di auto elettriche. Un’ascesa prepotente quella di BYD che, recentemente, ha superato la Tesla per volume di produzione nel settore di riferimento.
Pensate che lo scorso marzo, l’azienda di Shenzhen ha festeggiato il traguardo dei 7 milioni di veicoli prodotti tra auto full electric e ibride. Una produzione completa quella di BYD che annovera, essenzialmente, tutte le tipologie di veicoli presenti sul mercato citycar, berline, SUV e anche un pick up.
Alcuni dei modelli del marchio cinese sono acquistabili anche in Italia. Tra questi i due top di gamma ovvero la berlina SEAL da 43.900 euro e la Dolphin, un’auto elettrica compatta da 30mila euro. Sul sito italiano di BYD trovate tutte le indicazioni sui concessionari che le vendono con l’opportunità anche di prenotare un test drive per provarle.
Tornando a Euro 2024 e alla sponsorizzazione in atto, BYD, oltre a fornire i veicoli agli organizzatori del torneo per spostamenti e altre esigenze logistiche, esporrà le proprie auto nelle città ospitanti, coinvolgendo gli spettatori in alcuni eventi nelle fan zone dedicate. Una vetrina importante dunque, per la Casa cinese, per farsi conoscere ulteriormente e promuovere, insieme alla UEFA, l’importanza di una mobilità eco sostenibile a livello globale.
Oggi vi mostreremo una vettura che fa rivivere il mito di mezzo secolo fa, una…
Sono sempre più frequenti le partnership nel settore automotive, ed ora arriva una nuova unione…
La Mazda ora fa sognare l'Europa con un modello che è un vero e proprio…
Grossi problemi in casa Ford, con questo colosso che è costretto a dare il via…
Giungono pessime notizie per Elon Musk e la sua Tesla, con le accuse che sono…
In Casa Citroen fioccano i progetti innovativi. Ecco cosa accadrà in occasione del rilancio di…