Dopo Hamilton, i tifosi della Ferrari sognano un altro grande rinforzo. L’obiettivo è ormai noto e c’è chi consiglia la strategia per prenderlo
Archiviato il sensazionale weekend di Monte Carlo con Leclerc vincitore e Sainz sul podio al terzo posto, c’è grande attesa per la Ferrari in vista di un altro dei GP storici del Mondiale di F1 ovvero quello che si correrà domenica prossima in Canada, a Montreal.
La distanza con la Red Bull nella classifica costruttori è di appena 24 punti, un gap difficile da pronosticare a inizio stagione quando tutti prevedevano un altro assolo dominante del team campione in carica. Apertissima anche la graduatoria piloti con Leclerc che insegue Verstappen a -31, un distacco che Charles punta ulteriormente ad abbassare a Montreal, un circuito, almeno sulla carta, favorevole alla Ferrari.
Le buone prestazioni dell’attuale monoposto hanno ridato speranza ai ferraristi che, inevitabilmente, non possono non pensare già a quanto avverrà nella prossima stagione, quando Leclerc sarà affiancato da Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo è certamente il colpo più eclatante realizzato da Vasseur che punta anche a rinforzare il reparto tecnico. Dalla Mercedes sono arrivati Serra e D’Ambrosio e l’impressione è che non sia finita qui.
Non è un mistero che la Ferrari stia tentando di portare a Maranello anche Adrian Newey. Il geniale ingegnere britannico, protagonista dei successi della Red Bull con Vettel e Verstappen, ha lasciato il team diretto da Christian Horner e ora potrebbe concedersi un’altra esperienza in Formula 1.
Immediatamente dopo l’addio dalla Red Bull sembrava imminente il suo passaggio alla Ferrari poi la trattativa si è un po’ raffreddata con entrambe le parti che glissano sull’argomento in attesa di ulteriori sviluppi.
Newey si prenderà tutto il tempo necessario per decidere il suo futuro e scegliere la migliore offerta, considerato che anche Aston Martin e Mercedes stanno tentando di ingaggiarlo. La Ferrari, tuttavia, potrebbe avere un’opzione importante da giocarsi per convincere Newey.
A consigliarla è Juan Pablo Montoya, l’ex pilota colombiano rivale di Michael Schumacher nei mondiali di F1 di inizio millennio. Per Montoya, la Ferrari potrebbe tentare Newey offrendogli l’opportunità di lavorare anche alla realizzazione delle auto stradali, scelta questa già fatta anche dalla Red Bull che gli ha affidato il progetto della hypercar del marchio.
Montoya ritiene che con questa opportunità, per Newey sarebbe impossibile resistere al richiamo del Cavallino. “Se la Ferrari gli dicesse, le prossime cinque supercar saranno di tua competenza e dovrai costruire anche la F1, credo che Adrian coglierebbe al volo l’occasione perché gli piace spingersi oltre il possibile.”
Queste le dichiarazioni di Montoya a racingnews365, riprese da FormulaPassion. La Ferrari seguirà il suo consiglio? Di certo, se lo facesse, per Newey a Maranello il lavoro non mancherà.
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…
Si fa un gran parlare della sfida tra motori termici ed elettrici, ma oggi vi…
Le temperature iniziano ad abbassarsi, ed oggi vi sveleremo cosa fare per proteggere la vostra…
Nella giornata di oggi, vi parleremo della top ten dei marchi auto che vendono più…
I fan di auto sportive pensano di conoscerle tutte, ma sono in pochi ad aver…