Oggi vi sveleremo quali sono le differenze tra la Dacia Sandero Streetway e la Stepway, che è importante conoscere al meglio.
La Dacia Sandero è un vero e proprio fenomeno all’interno del grande disegno del mercato dell’auto. Si tratta della vettura più vettura d’Europa, che in questo 2024 si è ripresa un’importante posizione di leadership dopo la dura lotta contro l’elettrica Tesla Model Y, che fortemente aiutata dagli incentivi, si era messa a comandare in questa ambita classifica. La Sandero è una vettura che ha fatto il proprio debutto nel 2008, e che sin da subito si è distinta per via dei suoi prezzi di listino molto più bassi rispetto alle rivali.
In un periodo di crisi come quello che viviamo ormai da anni, il fatto di poter acquistare un’auto spendendo così poco ha fatto una bella differenza, e la Dacia Sandero si è imposta come un punto di riferimento assoluto. Come ben noto, la Sandero è disponibile nella versione Streetway e Stepway, ed almeno a livello estetico, tra le due tipologie ci sono grandi differenze. Andiamo a scoprirle nei dettagli.
Dacia, ecco le differenze tra le due tipologie di Sandero
La Dacia Sandero è l’auto più economica in assoluto, sia sul prodotto nuovo che nell’usato, e per quanto riguarda le differenze tra Streetway e Stepway, è impossibile non notarle. La streetway è l’utilitaria, quella con altezza da terra più bassa, che parte da 12.503 euro per chi è interessato all’acquisto, prezzo esclusi gli incentivi e le promozioni.
La sua lunghezza è pari a 4,09 metri, larga 1,85 ed alta 1,50 metri, con un passo di 2,60 metri. Si tratta di una vettura di Segmento B, ma è ottima l’abitabilità interna per quattro adulti, anche se l’abitacolo è molto essenziale e spartano, uno dei segreti della sua economicità. Buona anche la capacità di carico del bagagliaio, che è pari a 410 litri, non certo male per quella che è, a tutti gli effetti, un’utilitaria, che ha nella compattezza uno dei suoi punti di forza.
Per chi è invece interessato all’altra variante, la Dacia Sandero Stepway è la variante SUV, dall’assetto rialzato, che costa 17.153 euro, e che è molto apprezzata dalla clientela. L’auto è lunga 4,10 metri, larga 1,85 ed alta 1,59 metri, con il passo che non varia rispetto all’utilitaria e resta di 2,60 metri. Anche il bagaglio è identico con capienza di 410 litri. All’interno si sta ancor più comodi, e resta comunque una vettura molto economica e pratica.