Come immaginate il garage dell’uomo più ricco al mondo? Proprio così: alla stregua di un parco giochi composto da modelli iconici.
Non c’è automobile al mondo probabilmente che, qualora la desiderasse, Bernard Arnault non possa permettersi. L’imprenditore francese – in base alle recenti valutazioni di Forbes – è ad oggi l’uomo più ricco al mondo. Quale CEO di LVMH, controlla i 2/3 del mercato della moda e del lusso mondiali. Il suo Gruppo, infatti, gestisce da Parigi marchi quali Christian Dior, Bulgari, Guerlain, Givenchy, Kenzo, Louis Vuitton, i gioielli di Tiffany & Co., i prodotti Sephora e si potrebbe proseguire. Infatti la LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton SE si spinge anche su altri mercati, come quello dei vini e distillati con i brand Moët & Chandon, Veuve Clicquot, Hennessy.
Anche il quotidiano Le Parisien e Les Echos fanno capo a Bernard Arnault, il cui patrimonio fino alla fine del 2023 era uguale a 174,8 miliardi di dollari e desinato ad aumentare. Un primato, quello di uomo più ricco del mondo, che forse avrà ferito l’orgoglio di Elon Musk e Jeff Bezos, che viaggiano a frequenze molto simili. Il francese però è figlio d’arte, siccome suo padre Jean era a suo volta un ricco e noto uomo d’affari. Bernard ne ha seguito le orme dopo gli studi, iniziando dall’imprenditoria immobiliare.
Da lì ha esteso i suoi interessi all’industria tessile fino a dirigere il Gruppo del fashion top mondiale con un profitto in costante aumento. Per cui giunto ai suoi 75 anni, raccoglie i frutti del lavoro operato e si gode le sue passioni, fra le quali quella per le quattro ruote.
Dentro al garage dell’uomo più ricco al mondo: i pezzi sono davvero unici
Com’è pensabile per un appassionato di motori, non mancano Ferrari e Lamborghini sportive e di lusso, ma vi sono anche automobili più confortevoli quali una meravigliosa Rolls Royce Ghost. Una vettura che spicca per eleganza e monta un motore V12 biturbo da 6,7 litri, capace di erogare oltre 557 CV e 850 Nm di coppia. Il valore di mercato è di 300mila euro.
Per un uomo d’affari come lui 300mila euro non sono nulla. Arnault possiede anche una Rolls Royce Dawn con un motore V12 biturbo da 6,6 litri da 563 CV e 820 Nm di coppia. Poi vi è a tedesca Mercedes-Benz Classe S con motore V8 Twin-Turbo da 4,0 litri e 496 CV con 700 Nm di coppia. Teutonica è anche la BMW Serie 7, inoltre vi è una Cadillac Escalade con V8 Supercharger da 6,2 litri. Tuttavia pare che l’automobile alla quale sia più legato Arnault è la sua Bentley Bentayga, tra le preferite. La vettura ha un motore W12 Twin-Turbo da 6,0 litri ed eroga 626 cavalli.