Bernard Arnault, il garage dell’uomo più ricco del mondo: auto mai viste prima

Come immaginate il garage dell’uomo più ricco al mondo? Proprio così: alla stregua di un parco giochi composto da modelli iconici.

Non c’è automobile al mondo probabilmente che, qualora la desiderasse, Bernard Arnault non possa permettersi. L’imprenditore francese – in base alle recenti valutazioni di Forbes – è ad oggi l’uomo più ricco al mondo. Quale CEO di LVMH, controlla i 2/3 del mercato della moda e del lusso mondiali. Il suo Gruppo, infatti, gestisce da Parigi marchi quali Christian Dior, Bulgari, Guerlain, Givenchy, Kenzo, Louis Vuitton, i gioielli di Tiffany & Co., i prodotti Sephora e si potrebbe proseguire. Infatti la LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton SE si spinge anche su altri mercati, come quello dei vini e distillati con i brand Moët & Chandon, Veuve Clicquot, Hennessy.

Il parco auto di Arnault
Le auto nel garage dell’uomo più ricco del mondo (ANSA) – fuoristrada

Anche il quotidiano Le Parisien e Les Echos fanno capo a Bernard Arnault, il cui patrimonio fino alla fine del 2023 era uguale a 174,8 miliardi di dollari e desinato ad aumentare. Un primato, quello di uomo più ricco del mondo, che forse avrà ferito l’orgoglio di Elon Musk e Jeff Bezos, che viaggiano a frequenze molto simili. Il francese però è figlio d’arte, siccome suo padre Jean era a suo volta un ricco e noto uomo d’affari. Bernard ne ha seguito le orme dopo gli studi, iniziando dall’imprenditoria immobiliare.

Da lì ha esteso i suoi interessi all’industria tessile fino a dirigere il Gruppo del fashion top mondiale con un profitto in costante aumento. Per cui giunto ai suoi 75 anni, raccoglie i frutti del lavoro operato e si gode le sue passioni, fra le quali quella per le quattro ruote.

Dentro al garage dell’uomo più ricco al mondo: i pezzi sono davvero unici

Com’è pensabile per un appassionato di motori, non mancano Ferrari e Lamborghini sportive e di lusso, ma vi sono anche automobili più confortevoli quali una meravigliosa Rolls Royce Ghost. Una vettura che spicca per eleganza e monta un motore V12 biturbo da 6,7 litri, capace di erogare oltre 557 CV e 850 Nm di coppia. Il valore di mercato è di 300mila euro.

Le incredibili auto dell'uomo più ricco al mondo
Le automobili nel garage di Bernard Arnault (ANSA) – fuoristrada

Per un uomo d’affari come lui 300mila euro non sono nulla. Arnault possiede anche una Rolls Royce Dawn con un motore V12 biturbo da 6,6 litri da 563 CV e 820 Nm di coppia. Poi vi è a tedesca Mercedes-Benz Classe S con motore V8 Twin-Turbo da 4,0 litri e 496 CV con 700 Nm di coppia. Teutonica è anche la BMW Serie 7, inoltre vi è una Cadillac Escalade con V8 Supercharger da 6,2 litri. Tuttavia pare che l’automobile alla quale sia più legato Arnault è la sua Bentley Bentayga, tra le preferite. La vettura ha un motore W12 Twin-Turbo da 6,0 litri ed eroga 626 cavalli.

Gestione cookie