Attesa spasmodica per il nuovo SUV Citroen: quello a benzina lo paghi pochissimo e ci porti tutta la famiglia

Debutta il nuovo SUV Citroen che promette meraviglie: si potrà avere anche nella versione benzina con un prezzo da urlo

Citroen sta lanciando un modello attesissimo che dovrebbe rappresentare una delle novità più interessanti del settore. Si tratta di un SUV compatto che verrà prodotto in molteplici motorizzazioni, in grado di intercettare tutte le esigenze della clientela.

nuovo SUV Citroen
Novità attesissima per la Citroen -Fuoristrada.it

Si tratta del nuovo modello della C3 Aircross, un SUV che sarà in grado di ospitare fino a 7 posti, caratteristica insolita per questa tipologia di automobili. Per quanto riguarda le motorizzazioni ci sarà sia la variante elettrica che quella termica tradizionale, con un rapporto qualità/prezzo davvero di tutto rispetto.La strategia è proprio quella di mantenere i prezzi bassi per inserirsi in un target, quello delle auto per famiglie, nel quale la concorrenza è piuttosto agguerrita.

Le dimensioni della nuova C3 Aircross  sono notevoli  con una lunghezza di 4,39 metri e un’altezza di 1,66 metri, mentre il passo è di 2,67 metri. La capacità del bagagliaio va dai 460 litri standard fino a 1.600 litri a sedili ribassati. Rispetto al modello precedente  ha una lunghezza superiore di 23 centimetri. Questo nuovo SUV, inoltre, viene prodotto sulla piattaforma Smart Car, la stessa della nuova Citroen C3, sviluppata da Stellantis per rinnovare la sua gamma compatta.

Nuova Citroen C3 Aircross, il Suv compatto che conquista tutti: il prezzo del modello a benzina

Per quanto riguarda, più nello specifico, i motori della Citroen C3 Aircross,  la variante di riferimento è quella full electric che garantisce un’autonomia di circa 300 chilometri con una ricarica completa e una velocità massima di 145 km/h. Il motore elettrico è dotato di una potenza di 113 CV, generato da un pacco batteria LFP (litio ferro fosfato) di 44 kWh.

nuova Citroen C3 Aircross prezzo modello benzina
Il nuovo Suv Citroen ha un prezzo davvero interessante (Citroen) – Fuoristrada.it

La ricarica potrà essere effettuata con corrente continua, con una potenza massima di 100 kW e in corrente alternata, a partire da 7 kW. Si può passare da una carica del 20% ad una dell’80% in soli 26 minuti.  Inoltre, come già annunciato da Citroen, arriverà nel 2025 anche una seconda versione elettrica con autonomia da 400 chilometri e batteria dalla potenza incrementata.

Per quanto riguarda invece la variante benzina, sarà alimentata dal motore PureTech da 101 CV e sarà disponibile ad un prezzo assolutamente concorrenziale, ovvero circa 20.000 euro, una quotazione davvero invitante e in grado di stravolgere le gerarchie nel settore di riferimento. Per la variante elettrica si è scritto, invece, di 30.000 euro come costo di partenza.

Gestione cookie