Attenzione%2C+queste+famose+strade+stanno+per+chiudere%3A+non+riuscirete+pi%C3%B9+a+passarci
fuoristradait
/2024/06/attenzione-queste-famose-strade-stanno-per-chiudere-non-riuscirete-piu-a-passarci/amp/
News

Attenzione, queste famose strade stanno per chiudere: non riuscirete più a passarci

Gli italiani devono tenere ben presente la tabella con apertura e chiusura delle strade, poiché sono state annunciate le misure ufficiali

Coloro che si apprestano a viaggiare, soprattutto con l’intensificarsi della stagione estiva, devono tenere ben presente le novità della circolazione stradale, le quali riguardano alcuni percorsi che sono stati chiusi. Alcune famose e anche panoramiche strade risultano interrotte al traffico con una data ben precisa di apertura e chiusura, per cui è giusto informarsi per evitare brutte sorprese. Un’apposita e precisa tabella è stata completata con ogni informazione ed è a disposizione degli utenti.

Italia, strade chiuse: ecco quali e quando (ANSA) – fuoristrada

Ad esempio, è importante venire a conoscenza degli aggiornamenti che riguardano uno dei principali percorsi, vale a dire il tunnel del Monte Bianco. Per l’estate almeno stanno giungendo a conclusione i cantieri presenti all’interno della galleria, che collega l’Italia con la Francia. Questi erano stati avviati per risanare una parte di impalco stradale e rifare la volta. Dalle 23:30 del 19 giugno 2024 vi sarà una chiusura di 30 ore e 30 minuti, ovvero fino alle 06:00 del 21 giugno.

Vi saranno altri due brevi interventi nella stessa zona, che quindi resterà chiusa al traffico dalle 23:30 del 27 giugno 2024 alle 06:00 del 28 giugno 2024 e dalle 19:00 dell’1 luglio alle 06:00 del 2 luglio 2024. A conclusione di queste date, per ciò che resta di luglio e per il mese di agosto il traforo del Monte Bianco sarà percorribile senza interruzioni in programma.

Strade e circolazione, attenti alle chiusure in Italia: le date

Al termine dell’estate il traforo del Monte Bianco subirà una nuova chiusura, la quale si estenderà per un lungo periodo di tempo di circa tre mesi: dal 2 settembre 2024 al 16 dicembre 2024. In questo caso i viaggiatori o coloro che transitano per altre questioni dovranno utilizzare i percorsi alternativi previsti, deviando dal Frejus o dal Gran San Bernardo o attraverso la strada che porta al passo del Piccolo San Bernardo. Tuttavia anche qui sono previsti orari e giorni da rispettare.

Estate 2024: apertura e chiusura delle strade in Italia (ANSA) – fuoristrada

Al fine di mettere in sicurezza l’interno del traforo del Frejus, in calendario vi sono due chiusure totali a giugno: dalle 23:00 del 22 giugno alle 05:00 del 23 giugno 2024 e dalle 23:00 del 23 giugno alle 05:00 del 24 giugno 2024. Fatta eccezione per il lunedì e la domenica, fino al 29 giugno 2024 il tunnel è accessibile a senso unico alternato dalle 22:30 alle 04:30. Precisazioni doverose anche per il Gran San Bernardo. Fino al 20 giugno 2024, infatti, vi è il divieto di transito notturno, quindi dalle 22:00 alle 06:00, per i veicoli che superano i 3 metri di altezza, così da poter completare i lavori di rifacimento della soletta di ventilazione. Si attendono eventuali nuovi aggiornamenti.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Peugeot, il modello tuo in promozione: anticipo zero e rate irrisorie, corri dal concessionario

Per uno dei modelli più amati di casa Peugeot c'è in atto una super promozione.…

43 minuti ago

Toyota, stop alla produzione: decisione ufficiale, clienti spiazzati

La Toyota ha preso una decisione molto forte, che ora è stata resa ufficiale dopo…

2 ore ago

Cinture di sicurezza non più obbligatorie? Basta fare questa richiesta

Indossare la cintura di sicurezza in auto può essere evitato. Nonostante sia obbligatorio, facendo questa…

4 ore ago

Il sole distrugge la vernice dell’auto: i trucchi per proteggerla e renderla come nuova

La vostra auto può subire diversi danni se esposta troppo al sole. Ecco cosa fare…

6 ore ago

Più di 1000 euro per tutti i lavoratori che aderiscono: iniziativa che farà comodo alle tasche dei residenti

I lavoratori possono festeggiare. Per loro 1000 euro in più, ma solo se aderiscono ad…

7 ore ago

Nuova ammiraglia in casa FIAT: spunta il video di una Croma stellare

La FIAT Croma è una delle auto più amate dai fan della casa di Torino,…

9 ore ago