Antonio Conte, riemerge l’incredibile retroscena: paura per il tecnico, salvo per miracolo

Mentre Antonio Conte è sempre più vicino alla firma con il Napoli, spunta un retroscena inquietante. Il tecnico si è salvato per miracolo.

Tutta la città partenopea è in attesa dell’approdo a Castel Volturno di uno dei tecnici più apprezzati degli ultimi tempi. Antonio Conte sta facendo sognare gran parte dei tifosi napoletani, anche se qualcuno storce un po’ il naso per il suo passato tra le fila dell’eterna rivale Juventus. Nel mentre, però, escono fuori alcuni dettagli inquietanti che l’allenatore leccese ha dovuto affrontare durante la sua carriera.

Antonio Conte, quando si salvò per miracolo
Antonio Conte, il retroscena sul pericolo scampato (Ansa) – Fuoristrada.it

Un retroscena su tutti ha fatto preoccupare e non poco i suoi tifosi, ma non sono molti quelli che ne sono venuti a conoscenza. Il suo percorso da allenatore ha avuto dei picchi di successo altissimi sin da quando ha iniziato a sedere sulla panchina del Bari, nel 2008, quando riuscì a far promuovere la squadra pugliese in Serie A. Indimenticabili, poi, sono stati gli anni da allenatore della Juventus, con cui ha vinto tre campionati e due supercoppe italiane.

Gli ultimi anni da vincente, poi, sono stati quelli con il Chelsea, con cui ha conquistato un campionato e una coppa inglese, e con l’Inter vincitrice del Campionato di Serie A 2020-2021. Dopodiché, però, la sua esperienza al Tottenham non è stata troppo esaltante e a 53 anni compiuti l’allenatore e la società erano arrivati (nel 2023) a un accordo consensuale per poter lasciare la squadra inglese in mano ad Ange Postecoglou. Proprio in terra britannica, però, è avvenuto un aneddoto indimenticabile per il mister, il quale si era salvato per miracolo da una brutta situazione.

Antonio Conte, retroscena spaventoso per l’allenatore

Fra i tanti successi della sua vita, occhio ai retroscena alimentano il chiacchiericcio sul noto allenatore. Uno su tutti è alquanto inquietante. Di fatti, quando si trovava al Chelsea la sua auto ha avuto un incidente parecchio pericoloso e Antonio Conte si è salvato per miracolo da quella situazione.

Antonio Conte e il brutto incidente alla sua auto
Antonio Conte, incidente pericoloso con la sua auto (Ansa) – Fuoristrada.it

Più precisamente, mentre si trovava in campo ad allenare la squadra si era alzata una raffica di vento potentissima, la quale ha causato un danno pazzesco. Infatti, si era staccata una lastra di vetro da una finestra degli uffici in cui operava il tecnico coadiuvato dai suoi operatori e che aveva colpito in pieno l’auto di Antonio Conte, una Nissan Juke.

La parte frontale della vettura era andata distrutta e recuperarla era veramente complicato. Oltre a lui, che se fosse stato nell’auto sarebbe stato colpito gravemente, ha rischiato anche Steve Atkins, responsabile della comunicazione. Quest’ultimo aveva lasciato da poco il centro sportivo e sarebbe potuto esser colpito in pieno dal vetro volante.

Gestione cookie