Antonelli-Mercedes, finalmente ci siamo? Arriva la mezza ammissione del padre

Kimi Antonelli sembra sempre più vicino al trasferimento alla Mercedes in F1. Il padre del pilota italiano ha parlato ai microfoni di Tuttomotoriweb.it

Purtroppo da diversi anni l’Italia è orfana di un proprio rappresentante in F1. L’ultimo a portare il tricolore nella massima espressione dell’automobilismo da corsa era stato Antonio Giovinazzi, prima dell’addio all’Alfa Romeo Racing alla fine del 2021. Ora però finalmente i tempi sembrano maturi per un altro pilota del Belpaese. Stiamo parlando naturalmente di Andrea Kimi Antonelli.

Kimi Antonelli Mercedes ammissione padre
Kimi Antonelli – Fuoristrada.it

Uno che, con quel nome lì, sembra vivere con le stigmate del fuoriclasse sin dalla nascita. Il suo palmares nelle formule minori è a dir poco impressionante, grazie ad una serie di vittorie messe in fila in questi anni.

Certo in questa stagione d’esordio di Formula 2, sinora, le cose non hanno girato per il meglio. Antonelli, infatti, non è riuscito ancora a brillare, anche se ha messo a segno alcune buone prestazioni che sinora gli sono valse il il 6° posto nella classifica generale del campionato.

Antonelli alla Mercedese, eredità pesantissima: parla il padre

Da anni Antonelli è entrato a far parte del programma giovani Mercedes. Proprio il Marchio di Stoccarda sembra deciso ad optare su di lui per il futuro affidandogli un’eredità davvero impegnativa per chiunque: sostituire Lewis Hamilton, passato alla Ferrari.

Dopo mesi di parole, trattative e nomi buttati lì più come un sogno che per altro (vedi le prove di approccio tra Wolff e Verstappen), tutte le alternative sondate per il 2025 sembrano ora defilarsi.

Mercedes, pronto ad arrivare Antonelli
Mercedes, Lewis Hamilton (ANSA) – Fuoristrada.it

Kimi Antonelli diventa quindi, decisamente, il profilo più concreto su cui puntare per la Mercedes. I tedeschi al momento non sono competitivi in F1 e hanno bisogno di piloti giovani su cui costruire un progetto a medio-lungo termine. Il driver italiano sembra quindi rappresentare il sostituto perfetto del partente Hamilton.

Tra voci di corridoio ed altro però nei giorni scorsi si sono inserite in maniera prepotente le dichiarazioni del padre Marco Antonelli, rilasciate in esclusiva ai microfoni di Tuttomotoriweb.it: “La nostra famiglia è abituata a non esaltarsi e a stare con i piedi a terra sino a quando le cose non sono state chiuse e gli obiettivi raggiunti, non ci si esalta e si pensa a fare il proprio”. Insomma a quanto pare, dalle parole del padre del giovane talento, le cose sembrerebbero decisamente in dirittura d’arrivo. Staremo a vedere. La decisione ormai sembra davvero imminente.

Impostazioni privacy