Altro che Duster, il nuovo Suv gigante della Dacia è più economico e più grande: sarà un nuovo dominio

La Dacia ha realizzato un SUV straordinario, le cui potenzialità superano addirittura il best seller Duster

Una delle automobili più popolari prodotte dalla Dacia è senza dubbio la Duster,  un SUV nato nel 2010 e rivisitato recentemente con un nuovo restyling. Si tratta di un modello che ha totalizzato circa 300.000 vendite in Italia, piazzandosi sempre tra i primi posti tra i modelli del segmento di riferimento.

nuovo suv gigante dacia
Dacia, un nuovo SUV affiancherà la Duster – Fuoristrada.it

Il punto di forza di questo meraviglioso SUV è sicuramente rappresentato dal comfort e da un abitacolo spazioso e tecnologico. Le sue dimensioni sono infatti le seguenti: 4.341 x 1.804 x 1.693 mm. Ovviamente va anche citato il prezzo ben al di sotto di quello di tante altre concorrenti.

Nonostante il modello Duster sia un SUV quasi inarrivabile, grazie al suo ottimo rapporto qualità/prezzo, la Dacia è riuscita a creare un’auto ad alte prestazioni con dimensioni più grandi della stessa Duster e prezzo oltremodo contenuto.

Il nuovo SUV gigante di Dacia, che supererà la Duster

La casa automobilistica rumena sta lavorando su un nuovissimo modello di automobile, progettato per rivoluzionare il mercato e per superare l’iconico Duster. Si tratta di un SUV di grandi dimensioni, il cui nome è Dacia Bigster, il cui debutto è atteso già nel 2025.

Sarà un veicolo caratterizzato da 7 posti con una lunghezza superiore ai 4 metri, da un design robusto e sportivo e da un motore più potente. Non solo. Dacia intende anche realizzarlo con materiali sostenibili e riciclati e, dunque, all’insegna di quell’eco sostenibilità che è prerogativa dell’attuale mercato automobilistico.

Dacia nuovo SUV grandi dimensioni
Ecco la nuova Dacia Bigster (Dacia) – Fuoristrada.it

Analizzando dettagliatamente il primo concept del modello, la Bigster dovrebbe essere costituita da linee sinuose e muscolari che le conferiranno un aspetto moderno e accattivante. La parte esterna del SUV disporrà di fari a LED a forma di Y e di una griglia anteriore di grandi dimensioni che ne impreziosirà l’estetica. Non mancheranno ovviamente dispositivi tecnologici all’avanguardia mentre gli interni dovrebbero essere simili al nuovo Duster.

Quale sarà allora l’obiettivo principale di questo SUV da 7 posti? Innanzitutto, quella di insidiare con le sue caratteristiche possibili rivali come la Renault Espace, Nissan Seat Taracco, Tiguan Allspace e Peugeot 5008. Queste ultime sono modelli estremamente costosi, il cui prezzo si aggira tra i 38.120 e i 50.000 euro.

La Dacia Bigster dovrebbe invece costare circa 20.000-25.000 euro. Tuttavia, alcune versioni top di gamma potrebbero raggiungere i 30.000 euro, altra quotazione alla portata e in linea con la strategia commerciale del marchio.

Gestione cookie