La casa del Biscione ha trovato nuova linfa con il lancio di potenti SUV. Non lasciatevi scappare questa interessante offerta
L’Alfa Romeo ha cambiato pelle, lanciando nuovi modelli che hanno, inizialmente, fatto storcere il naso ai puristi ma poi hanno spopolato sul mercato. Dopo un periodo di crisi, i vertici del marchio di Arese hanno trovato la formula magica nel lancio di vetture a ruote alte di lusso con la Stelvio e la Tonale che hanno contributo a risollevare i conti del brand facente parte del Gruppo Stellantis.
L’hype per gli Sport Utility Vehicle ha dato una mano alla casa milanese. Nel listino attuale, oltre ai SUV, vi è la sola Giulia a tenere alta la bandiera della sportività classica del Biscione, specialmente nella versione Quadrifoglio. Con il recente lancio della Junior, l’Alfa Romeo ha confermato di voler continuare sul filone dei SUV, dando una alternativa più piccola rispetto al segmento D.
Nel 2016, il lancio della Stelvio, intitolata all’omonimo passo alpino, ha dato una nuova impronta al brand Alfa Romeo. L’auto venne anticipata dal prototipo Kamal e presenta alcuni tratti distintivi simili alla Giulia sul piano estetico. Inoltre, dal punto di vista meccanico, hanno in comune l’albero di trasmissione. La Stelvio vanta le seguenti dimensioni: 2,9 cm al retro treno e 5,4 cm all’avantreno, potendo godere di un ampio bagagliaio. Una vettura adatta a qualsiasi condizione di percorrenza, non nascendo come 4×4 per la montagna o per l’off-road estremo.
Alfa Romeo, offerta sulla Stelvio: che prezzo
La Stelvio presenta lo schema AlfaLink con un doppio quadrilatero con asse di sterzo semi-virtuale, mentre per al posteriore è stato scelto uno schema multilink costituito da quattro bracci e mezzo. La versione pepata Q4 con trazione integrale e motore a benzina da 280 CV è un portento.
La velocità massima è di 230 km/h, mentre per scattare da 0 a 100 km/h impiega soli 5,7. Un SUV con i fiocchi con cambio automatico a otto rapporti. Le modalità di guida sono le seguenti: Dynamic, Normal ed Advanced Efficiency.
Il prezzo iniziale di listino di un’Alfa Romeo Giulia Stelvio è di 55mila euro, non certo una valutazione alla portata di tutti. Ciononostante, sul mercato dell’usato – come spesso capita – si possono trovare occasioni davvero favorevoli come questa First Edition della Q4 da 280 cavalli, in vendita su Subito.it
L’auto è del 2017 è in vendita nel Gruppo Autotorino – Filiale di Milano. Ha percorso 117mila km, è alimentata a benzina ed è di Classe Euro 6. L’auto è in perfette condizioni ed è proposta a 22.300 Euro con possibilità di finanziamento. Oggettivamente è un affare a prezzo di Dacia che andrebbe colto al volo.