Il trend dei SUV sta continuando senza sosta. Sono in arrivo tanti nuovi modelli che traggono ispirazione dalle iconiche Jeep.
E’ un momento storico dove in Cina stanno cominciato a copiare anche i fuoristrada americani. Se un tempo nessuno avrebbe preso, seriamente, in considerazione un’auto clone la crisi economica attuale ha portato tantissimi produttori a cambiare approccio. I clienti, del resto, sono meno interessati alla tradizione e alla qualità dei vecchi costruttori.
Cascati tutti i preconcetti sulle vetture cinesi il successo è arrivato puntuale. Nel segmento dei fuoristrada la Jeep ha aperto una strada sia ai produttori inglesi, Land Rover in primis, che europei. Il marchio Jeep ha cominciato a spopolare nel corso del dopo guerra, riuscendo ad entrare nel tessuto sociale pubblico. Ecco costa sta accadendo ora sotto la gestione Stellantis. Quelli che un tempo erano mezzi da guerra divennero vetture accessoriate ideali per gli appassionati di off-road.
Bajoun e il colosso General Motors hanno deciso di realizzare un’auto a ruote alte full electric con l’obiettivo di cavalcare l’onda nel florido mercato cinese. Non aspettatevi una vetture spaziale. In questo caso, per abbassare i costi, i tecnici hanno ragionato sulla creazione di vetture ispirate alle Jeep del passato, ma in formato mini.
Si è optato per un perfetto mini pick-up alla spina che può trasformarsi in un’auto da lavoro, comoda anche per trasportare un cane nella zona posteriore. Lo stile della carrozzeria del primo modello di Bajoun EV ha già stupito gli appassionati. Nella zona anteriore spiccano dei fari a LED all’avanguardia con componenti che garantiscono una notevole sicurezza in termini di visibilità. Il montante posteriore centrale vanta un nuovo cassone rispetto al modello precedente, ideale per i carichi di masse pesanti.
Il portellone ha una ruota di scorta, ma alcune plastiche sembrano essere piuttosto leggere. I cerchioni sono minuscoli ma proporzionati ad un telaio quasi da vettura di mini dimensioni. Il modello in alto appare molto comodo e funzionale. Non sono ancora stati rilasciati specifici dettagli sulle performance della vettura.
La Bajoun, secondo le prime voci, monterebbe un pacco batterie da 28,1 kilowatt che permette all’auto di percorrere 188 miglia con grande serenità. A meravigliare gli appassionati è il prezzo della mini Jeep in salsa cinese che dovrebbe aggirarsi intorno ai 13.000 $ americani. Per una cifra di poco superiore ai 12mila euro sarebbe ideale anche sulle nostre strade. Le EV, solitamente, non sono così economiche alle nostra latitudini.
In Casa Citroen fioccano i progetti innovativi. Ecco cosa accadrà in occasione del rilancio di…
Vi sono auto inglesi che hanno scritto pagine indelebili di una storia che meriterebbe un…
La strategia elettrica di Audi sta facendo acqua da tutte le parti. Per ovviare ai…
Il brand modenese ha bisogno di un rilancio immediato dopo le dichiarazioni del a.d. di…
Le auto a GPL non sono morte come si potrebbe credere, tutt'altro. Ecco il dato…
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…