Un vero e proprio disastro si è abbattuto su un’Autostrada, causando un gran numero di morti e feriti. Il dato purtroppo è ancora provvisorio
Non è la prima volta che sentiamo parlare di vere e proprie stragi in autostrada, a causa anche e soprattutto di una scarsa manutenzione che può provocare morti e feriti. Nel ricordo di tutti c’è ancora il crollo del Ponte Morandi che il 14 di agosto del 2018 ha causato la scomparsa di 43 persone ed il ferimento di altre 11.
Purtroppo, ancora una volta siamo qui a parlarvi di un terrificante episodio che si è verificato nelle ultime ore. E’ accaduto in Cina con un bilancio purtroppo drammatico, dal momento che tante persone sono scomparse ed altre, a seguito di gravi ferite, stanno ancora tentando di lottare per la vita. Vediamo cosa è accaduto nel dettaglio.
Un’autostrada si è letteralmente sbriciolata provocando 48 morti, nella provincia del Guangdong. Si tratta forse del paese da cui meno ci saremmo aspettati una tragedia di questo tipo, dal momento che qui si spendono moltissimi soldi per la costruzione di infrastrutture di alto livello così come per la loro manutenzione. E, invece, una carreggiata è del tutto crollata, abbandonando coloro che la stavano attraversando in auto al loro triste destino.
Pensate che nel crollo sono stati coinvolti ben 20 veicoli. Oltre alle persone scomparse, ci sono anche 30 feriti, di cui alcuni molto gravi e ancora in pericolo di vita. Dunque, un primo bilancio già molto serio e triste potrebbe restare provvisorio dal momento che le condizioni di alcuni dei feriti non sono delle migliori e altre Auto risultato ancora intrappolate nel fango, con i soccorritori che non riescono a raggiungerle.
Questo potrebbe perlomeno aiutare gli investigatori a capire cosa sia successo. Alcune fonti riferiscono di una frana che avrebbe fatto crollare l’autostrada. Questo escluderebbe così il cedimento strutturale,ma è chiaro che è ancora troppo presto per poter fare delle valutazioni più precise. Nelle prossime ore ci saranno maggiori dettagli, nella speranza che il bilancio delle vittime già ingente non peggiori ulteriormente, acuendo la gravità di una tragedia imprevedibile e dall’esito drammatico.
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…