La Dacia ha da poco svelato una nuova auto che sarà disponibile a prezzi eccezionali. Tutti la stanno aspettando
Se il mercato dell’auto non vive un momento particolarmente felice, lo stesso non si può dire per alcuni marchi che hanno aumentato il loro giro di affari. La Dacia è l’esempio più rappresentativo in tal senso, un costruttore che ha ottenuto dei risultati notevoli negli ultimi anni e che, in Europa, è ormai al top da diverso tempo.
Ad esempio, la Sandero è una delle auto più vendute in Europa ed è anche la prima straniera in Italia, alle spalle solamente della Fiat Panda nella classifica delle vendite mensili di aprile.
Dunque, la Dacia si gode un periodo di gran forma e, da poche settimane, ha svelato una grande novità. Ancora una volta, il segreto sarà nel suo prezzo, molto contenuto sin dal principio e che con gli incentivi andrà a diminuire in maniera ancor più sensibile.
Dacia, ecco quanto costerà uno dei modelli con gli incentivi
Da poche settimane, il mercato ha accolto la nuova Dacia Spring, un modello che è stato rivisto in ogni aspetto rispetto a quello precedente, prezzo compreso. A vostra disposizione ci sono due motorizzazioni, una da 45 ed una da 65 cavalli, entrambe dotate di una batteria da 26,8 kWh, che offre un’autonomia di circa 220 km nel ciclo WLTP. Si tratta di una distanza da poter percorrere tra una carica e l’altra tutto sommato discreta, dal momento che la Spring è una citycar senza troppe pretese di essere competitiva anche altrove.
Secondo quanto reso noto, attualmente ci sono tre versioni disponibili sul mercato, con il prezzo che parte da 17.900 euro per la Spring da 45 cavalli in allestimento Expression mentre la Expression da 65 cavalli ne richiede 18.900. Il prezzo più alto è quello che viene imposto per la 65 cavalli in allestimento Extreme che costa 19.900 euro.
Tutti i tre allestimenti della nuova Spring rientreranno nell’ambito dei nuovi incentivi statali 2024, attesi al debutto per il mese di maggio. La speranza è che non ci siano ulteriori rinvii dopo l’ultimo annuncio del ministro Urso che ha confermato il via nelle prossime settimane.
Pensate che gli sconti per la Spring saranno disponibili anche senza rottamazione e vi permetteranno di risparmiare 6.000 euro, che diventano poi 7.500 per chi ha ISEE sotto i 30 mila euro. Inoltre, a tutto questo si potrebbero aggiungere anche eventuali promozioni da parte della Dacia che spesso incentiva gli acquisti da parte dei clienti con finanziamenti ad hoc.
Pensate che la versione entry level della Dacia Spring, ovvero quella da 45 cavalli, potrà costare, con gli incentivi, 11.900 euro o addirittura di 10.400 nel caso di ISEE inferiore a 30 mila euro. La Expression da 65 cavalli potrà essere vostra ad un minimo di 11.400 euro mentre la Extreme da 65 cavalli, ovvero la top di gamma, potrebbe costare 12.400 euro. Di certo, le occasioni non mancano. Ora non resta che attendere lo sblocco dei fondi statali. Le prossime settimane saranno decisive.