Oggi vi parliamo di un SUV che monta un cuore Volvo, ma che ha un prezzo davvero incredibile. Si tratta di una super occasione.
I SUV sono le auto preferite dalla clientela al giorno d’oggi, e sono tantissimi coloro che li scelgono per via del senso di sicurezza che trasmettono, ma anche per i comfort che mettono a disposizione nei loro interni. Pensate che in Europa ed in Italia hanno superato una quota di mercato del 52%, un dato impressionante, che era impossibile da immaginare sino a qualche tempo fa.
Questa febbre da SUV ha prodotto una grave crisi in altri segmenti, come le Station Wagon e le utilitarie, che hanno perso molto negli ultimi tempi. Ebbene, nelle prossime righe vi parleremo di un’auto cinese che ha un prezzo da favola, e che monta un cuore della Volvo, ed è pronta ad uccidere il mercato. Andiamo a scoprirla in tutti i dettagli.
Dal gruppo Geely è arrivato un nuovo, mostruoso SUV, un vero e proprio mostro della strada che fa tremare la concorreza. Stiamo parlando dell’Atlas Pro, che monta un motore Volvo. Geely è infatti proprietaria della casa svedese, della quale sfrutta le piattaforme grazie a tali accordi, e questa creatura è il primo, vero frutto della partnership.
Si tratta di un SUV compatto, spinto dal motore Volvo 1.5 litri a benzina, per cui, pur parlando di un’auto fondamentalmente cinese, non c’è l’elettrico di mezzo. Lo stesso propulsore viene utilizzato sulla XC40, e per quanto riguarda i prezzi, come vedremo a breve, è davvero economica come auto, anche se per il momento non è disponibile dalle nostre parti.
Il mercato più vicino al nostro è quello russo, dove costa 1.169.900 rubli, l’equivalente di appena 13.550 euro al cambio attuale. La lunghezza è di 4,54 metri, ed è lunga 1,83 metri ed alta 1,71, dimensioni che testimoniano la sua estrema compattezza. La potenza massima dell’affidabile motore Volvo che monta è di ben 174 cavalli, garanzia di performance di un certo livello.
Si tratta di un modello che può seriamente far parlare di sé, e che fa riflettere su quelle che sono le alleanze attualmente in atto tra marchi storici e nuovi colossi cinesi. Le vetture del paese del Dragone costano poco visti i bassi costi di produzione, ed è per questo che stanno nascendo sempre più partnership con loro.
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…
Si fa un gran parlare della sfida tra motori termici ed elettrici, ma oggi vi…
Le temperature iniziano ad abbassarsi, ed oggi vi sveleremo cosa fare per proteggere la vostra…