Quale+%C3%A8+l%E2%80%99auto+preferita+dagli+automobilisti%3F+Che+batosta+per+la+Ferrari
fuoristradait
/2024/05/quale-e-lauto-preferita-dagli-automobilisti-che-batosta-per-la-ferrari/amp/
News

Quale è l’auto preferita dagli automobilisti? Che batosta per la Ferrari

Ci si attendeva una supercar italiana al primo posto delle graduatorie mondiali. Vi sono vetture di altissimo profilo in questa classifica, ma al primo posto non c’è una Ferrari.

Il desiderio degli appassionati di auto è accomodarsi in un lussuoso abitacolo e farsi notare in giro su una vettura al di sopra dei livelli medi. E’ come una scala, dove c’è chi sale in Ferrari e chi in Smart. Per questo motivo vi sono milioni di persone che ogni giorno lottano per diventare ricchi e provare l’ebrezza di un motore V8, V10 e V12 sotto il cofano.

Auto più amata – Fuoristrada.it

La spinta di un motore potente regala brividi ad ogni sgasata. Emozioni che almeno, una volta nella vita, tutti gli appassionati di motori dovrebbero provare. Ecco perché vi consigliamo di seguire un corso di guida dove potrete testare vetture sportive.

Il design è accompagnato da super mezzi sotto il cofano. Sarà per le vittorie in pista o per il fascino inimitabile delle vetture italiane, ma le supercar del Cavallino Rampante sono sempre in cima alla lista delle vetture più desiderate dagli italiani. Ma se a votare non sono i nostri compaesani ma appassionati di tutto il mondo?

Dodge Challenger, l’auto più desiderata

Sulle colonne del Corriere della Sera è emersa una graduatoria in cui sono state selezionate le vetture migliori al mondo. Le classifiche sono nate da sondaggi e sui social, si sa, i risultati non sempre corrispondono alla realtà. L’indagine è stata condotta da “StressFreeCarRental.com“, analizzando i dati relativi al #DreamCar.

La vettura più amata sarebbe la Dodge Challenger, posseduta da superstar mondiali come Billie Eilish, Arnold Schwarzenegger, Snoop Dogg e tanti altri, e che testimonia quanto le auto americane siano in grado di farsi notare.

Ci si attendeva una supercar italiana al primo posto delle graduatorie mondiali ma ha vinto la Dodge Challenger (Ansa) Fuoristrada.it

Si tratta di una delle vetture più amate di tutti i tempi negli Stati Uniti. Considerata la percentuale di votanti d’oltreoceano è chiaro che la Challenger sia risultata la più amata. Dagli anni ’70 ad oggi sono state elaborate tantissime serie di questa muscle car, sia in versione coupé che cabriolet, ed anche con il motore V6 o con il V8.

La vettura è nota sul grande schermo per la presenza in Fast and Furious. Le scene di Vin Diesel a bordo della mastodontica auto americana sono rimaste nel cuore dei fan. La Challenger è dunque l’auto più desiderata al mondo. In Europa, certamente, si voterebbe per un’altra supercar, ma in questo caso ha vinto l’icona americana.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Citroen Maserati, cosa bolle in pentola? Tutti i dettagli sul nuovo modello da sballo (FOTO)

In Casa Citroen fioccano i progetti innovativi. Ecco cosa accadrà in occasione del rilancio di…

5 ore ago

Jaguar, questo è il restomod più bello del mondo: la vera sorpresa però la trovate sotto il cofano, può giocarsela con una Ferrari

Vi sono auto inglesi che hanno scritto pagine indelebili di una storia che meriterebbe un…

7 ore ago

Audi si rilancia con una nuova berlina? Pizzicata in strada una rivoluzionaria Sportsback, avrà un motore da urlo

La strategia elettrica di Audi sta facendo acqua da tutte le parti. Per ovviare ai…

8 ore ago

Mix esplosivo tra Ferrari e Alfa Romeo, ma è la nuova Maserati: pizzicata in strada fa strage di cuori (VIDEO)

Il brand modenese ha bisogno di un rilancio immediato dopo le dichiarazioni del a.d. di…

10 ore ago

Auto a GPL, svolta in Italia: la novità può fare fuori l’elettrico, si torno sperare

Le auto a GPL non sono morte come si potrebbe credere, tutt'altro. Ecco il dato…

12 ore ago

Aprono un fienile e trovano un tesoro fatto di auto: alcune hanno un valore inestimabile e nessuno se le ricordava

Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…

22 ore ago