Porsche, il nuovo maxi SUV fa già impressione: che potenza, è più grande della Cayenne

Per vederlo bisognerà attendere ancora un po’, ma il nuovo SUV targato Porsche ha già tutte le caratteristiche per stupire

Quando si pensa al marchio Porsche viene subito in mente la 911. Bella, potente e immediatamente riconoscibile, ha impreziosito finora i garage degli automobilisti più fortunati e animato molte competizioni motoristiche nella categoria GT.

Porsche nuovo SUV sette posti anticipazioni
Porsche, grande novità attesa per il 2027 (foto mrshare srl) – Fuoristrada.it

Per rispondere alle esigenze di mercato ed allargare il proprio bacino di utenza, il brand tedesco ha però capito di doversi orientare verso un prodotto diverso da quello del veicolo sportivo e così si è inserita parallelamente in un segmento che da un decennio a questa parte sta facendo molto successo, quello degli Sport Utility Vehicle (SUV).

Come si sa questi mezzi sono ideali per chi possiede una famiglia numerosa o ha necessità di ampio spazio nel bagagliaio. Tra le peculiarità vanta certamente quella di accontentare un po’ tutti gli utenti in termini di strade percorse, adattandosi a più condizioni di viaggi.

Porsche, in arrivo un maxi-SUV da  brividi, cosa sappiamo finora

La Cayenne è stata il primo SUV di Porsche. Un modello che coniuga lo spirito sportivo della Casa con la ricerca del confort e del piacere di guida. Adesso però, da quanto si apprende, da Stoccarda hanno voluto alzare il tiro, con un mezzo ancora più completo di cui, per la verità, si sa ancora pochissimo.

Per vedere in azione la nuova creazione della Porsche ci sarà da aspettare ancora un po’, considerato che la data X è stata fissata per il 2027. Dalle poche informazioni diffuse si sa che in fabbrica il progetto è definito con la sigla K1 e che promette di avere volumi piuttosto importanti (ben 7 posti all’interno), tanto da poter essere collocato ben al di sopra della Cayenne. Pure sul fronte potenza è attesa una svolta e la tecnologia dovrebbe farla da padrone.

Porsche nuovo SUV sette posti anticipazioni modello
Porsche, presto un altro SUV oltre alla Cayenne (Ansa) – Fuoristrada.it

Il sito Motor1.com ha provato ad immaginare come potrebbe essere il nuovo SUV,  facendone un rendering. Pe la parte anteriore si è ipotizzata una vicinanza alla Macan di nuova generazione,  mentre per le fiancate il richiamo è alla stessa Cayenne.

Con i suoi oltre cinque metri di lunghezza per garantire la massima comodità per i passeggeri, il nuovo SUV dovrebbe avere un passo più generoso. Sotto il profilo aerodinamico sono stati inseriti lo splitter anteriore e importanti prese d’aria verticali. Basata sulla piattaforma Scalable Systems Platform, potrebbe essere spinto da tre motori in grado di erogare oltre 1000 cv.

Impostazioni privacy