La nuova Porsche inizia a mostrarsi senza veli ed è ormai pronta per il debutto. Scopriamola da vicino
Il 2024 in casa Porsche è iniziato con il botto, con una serie di nuove auto che sono state svelate ed altre che, tra poco, verranno presentate ufficialmente. Tutto è iniziato dalla nuova Macan elettrica che, in Europa, sarà disponibile nella sola variante ad emissioni zero. Si tratta di una scelta azzardata che viene giustificata con la decisione da parte dei vertici di non adattare il modello alle nuove normative europee sulle emissioni.
Inoltre, è arrivato anche il restyling della Taycan, ovvero la prima full electric della casa di Weissach, che, va detto, ha ottenuto buoni risultati sotto il profilo delle vendite. La notizia meno gradita è senza dubbio lo stop alla produzione delle 718 Boxster e Cayman, per lo stesso motivo sopracitato della Macan.
Durante l’estate, inoltre, arriverà la prima Porsche 911 Hybrid che verrà aggiornata in tutto e per tutto e sarà la più tecnologica di sempre. Nelle prossime righe, vi parleremo di alcuni test che sono stati svolti in pista su una serie di modelli che si differenziano tra di loro per alcune caratteristiche e si stanno preparando per il loro lancio. Andiamo a vedere di quali si tratta.
Porsche, nuova serie di test al Nurburgring per la 911
Le case costruttrici, in particolari quelle tedesche, si recano sempre al Nurburgring Nordschleife per testare le loro nuove auto, in modo da evidenziarne pregi e difetti. L’Inferno Verde, lungo oltre 20 km, è perfetto per questi scopi con la Porsche che ha deciso di provare qui i nuovi facelift della gamma 911 che vanno ad aggiornarsi sotto il profilo del design.
Le prime immagini di queste auto iniziarono a circolare già dalla fine dello scorso anno, ma ora le camuffature sono state quasi del tutto rimosse, il che significa che manca davvero poco al lancio. Internamente, il nuovo progetto della 911 viene chiamato 992.2, con le versioni Carrera e Turbo S. Entrambe sono mostrate in questo video, pubblicato sul canale YouTube “Carspotter Jeroen“. Va detto che il design non delude le aspettative.
La 911 è entrata in azione sia nella versione coupé che in quella cabrio. Poi è apparsa anche la semi-aperta Targa, così come la GTS, per poi passare alla sopracitata Turbo S, un vero e proprio mostro di potenza. La Turbo dovrebbe essere quella che è cambiata di più sotto il profilo del design e appare come quella più ricca di camuffature nel video.
Tra le informazioni riportate anche da “Automoto.it“, la Porsche dovrebbe aver introdotto un nuovo paraurti anteriore ma anche tante altre piccole novità. Si tratterà in ogni caso di un facelift con la parte frontale che è quella che sarà sottoposta alle maggiori modifiche. Nelle prossime settimane arriveranno ulteriori novità. Vedremo quando queste vetture saranno finalmente svelate.