Paura per il ferrarista, che incidente: è accaduto subito dopo

La Ferrari ha tremato per le sorti di un proprio pilota, con l’incidente che ha comportato la grave rottura dell’automobile.

Ci sono delle scuderie che riescono a entrare nel mito assoluto dell’automobilismo, grazie a una serie di successi che sanno ottenere nel corso degli anni. Non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Ferrari sia il marchio che ha saputo imporsi più di tutte sulla concorrenza, diventando così l’automobile più vincente della storia sia per gare che per titoli.

Ferrari Barrichello Rubens Stock Car Series Toyota Corolla incidente Interlagos
Duro colpo per il ferrarista (Ansa – fuoristrada.it)

Un traguardo che ha permesso così al Cavallino di imporsi nella storia come una delle principali realtà a livello mondiale, anche per quanto riguarda il mercato. Tutti quanti sognano di possedere un giorno una di queste vetture di livello eccelso, con questo obiettivo che diventa realtà solo per pochi.

Anche quando si diventa dei piloti, ciò che tutti desiderando è il fatto di poter correre un giorno per la mitica Ferrari. Lo dimostra anche un sette volte campione del mondo come Lewis Hamilton, con il fenomeno britannico che ha scelto di correre a Maranello per una stagione 2025 che sarà sicuramente ricca di soddisfazioni.

L’inglese prenderà il posto di Carlos Sainz, un ragazzo che ha dichiarato come essere ferraristi per una gara vuol dire rimanere ferraristi per sempre. Per questo motivo vi è stata non poca apprensione da parte dei tifosi in occasione della terza tappa dello Stock Car Series, la competizione brasiliana che presenta grandi campioni, con un ex pilota della Rossa coinvolto in un grave incidente.

Paura per Barrichello: grave incidente a Interlagos

La Stock Car Series è una delle competizioni più divertenti che ci siano al mondo, con una serie di grandi piloti che dopo la F1 decidono di ripartire da questa categoria. Chi ha scelto questa strada è stato per esempio Rubens Barrichello, con il brasiliano che è riuscito a vincere per ben due volte la competizione.

Ferrari Barrichello Rubens Stock Car Series Toyota Corolla incidente Interlagos
Rubens Barrichello (Ansa – fuoristrada.it)

Nel 2022 ha completato un autentico capolavoro, diventando il primo pilota di sempre in grado di vincere il titolo brasiliano a bordo di una Toyota. La Corolla è ancora la sua fedele compagna di avventure, con Rubinho che prova a mettersi in luce contro gli avversari molto più giovani di lui, nella categoria corre anche il figlio Dudu Barrichello, e le fortissime Chevrolet Cruze.

Chi invece come lui corre su di una Toyota è Gabriel Robe, pilota che non si sta mettendo particolarmente in luce in stagione, trovando al 27esimo posto su 31 dopo tre gare. Il problema è che Barrichello non ha vissuto un weekend facile a Interlagos e nella Sprint Race si è trovato nelle posizioni di rincalzo e ha avuto a che fare proprio con Robe.

Durante il tentativo di sorpasso, i due sono entrati in contatto, con l’ex ferrarista che è quella che ha avuto la peggiore dallo scontro e la sua vettura è andata a schiantarsi contro il muretto. L’impatto è stato così veemente che la portiera posteriore destra si è addirittura staccata, con la corsa del brasiliano che è terminata con largo anticipo. Un weekend difficile per Rubens, ma che per fortuna non ha portato a gravi conseguenze da un punto di vista fisico.

Gestione cookie