Parcheggi+auto%2C+nuova+mazzata+ai+cittadini%3A+si+pagher%C3%A0+anche+questo+adesso
fuoristradait
/2024/05/parcheggi-auto-nuova-mazzata-ai-cittadini-si-paghera-anche-questo-adesso/amp/
News

Parcheggi auto, nuova mazzata ai cittadini: si pagherà anche questo adesso

Brutte notizie per i cittadini: in termini di parcheggi per le auto sono arrivate novità che sicuramente non faranno piacere. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Quello dei parcheggi, soprattutto nelle grandi città, sta diventando un tema davvero difficile da affrontare. Oltre al traffico che un automobilista è costretto ad fronteggiare quotidianamente, c’è anche il problema appunto per la sosta. Sia in termini di numeri, perché ci sono sempre più vetture e quindi sempre meno parcheggi, sia in termini di costi. A tal proposito, per i cittadini è arrivata un nuovo duro colpo. Ecco cosa sta succedendo.

Nuova mazzata per i cittadini sui parcheggi: ecco cosa sta succedendo – Fuoristrada.it

Nelle città italiane in generale sta diventando sempre più problematico affrontare il tema dei parcheggi. In primis per il numero ridotto, ma non solo perché di questi sta anche di pari passo aumentando sempre di più il costo. Un esempio emblematico è in questo senso la Città di Milano.

Di sicuro qui il Comune sta spingendo verso l’utilizzo dei mezzi pubblici, proprio per cercare di andare a limitare il traffico che giorno dopo giorno sta praticamente bloccando la città e creando problemi per le polveri sottili rilasciate. Ma con le nuove regole i cittadini sono stati messi decisamente alle strette e non sono perciò mancate le lamentele.

Vediamo, quindi, nello specifico cos’è stato deciso per i parcheggi con le strisce blu vicino alle stazioni della metropolitana M4 Forlanini/Mecenate e Giambellino/San Cristoforo. 

Milano, il Comune cambia ancora le carte in tavola: lamentele dei cittadini per la decisione presa sui parcheggi

Il Comune di Milano ha deciso quindi di introdurre nuove regole a partire da settembre di questo 2024 per i parcheggi a strisce blu che saranno introdotti nei pressi delle stazioni della metropolitana M4 Forlanini/Mecenate e Giambellino/San Cristoforo. Il motivo? Ufficialmente per tutelare i residenti della zona.

Ebbene, per i residenti (che dovranno munirsi di contrassegno) il parcheggio sarà gratuito, mentre per tutti gli altri saranno a pagamento nei giorni feriali in orario diurno e, in casi particolari, anche fino alle 24. Si sta perciò spingendo verso un pagamento 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Parcheggi con strisce blu a Milano: stangata per i cittadini (Foto ANSA) – Fuoristrada.it

Si sta andando perciò sempre di più verso l’utilizzo delle strisce blu, a pagamento, e verso la scomparsa dei parcheggi a strisce bianche e quindi gratuiti. Il rischio, così facendo, è però quello di andare incontro a un pagamento prolungato e fisso, fino a 365 giorni all’anno.

Alessia

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Las Vegas addio, il “Paese dei balocchi” è già in Italia: si gioca sempre e non si dorme mai

Non serve andare a Las Vegas per poter giocare di giorno e di notte. In…

5 ore ago

Altro che PlayStation, ora giochi in auto! Sta per arrivare, è una rivoluzione

Immagina di giocare ai tuoi videogiochi preferiti comodamente seduto in macchina. Non è un sogno…

8 ore ago

Non solo Tesla, le migliori auto elettriche su cui risparmiare: quante occasioni nel 2024

Il 2024 garantisce molte occasioni. Non solo Tesla, sul mercato si possono trovare tante auto…

10 ore ago

Moto Morini Corsarino, questa moto d’epoca è per veri nostalgici: puoi averla a prezza stracciato

Il Corsarino di Moto Morini torna sul mercato e gli amanti dei modelli vintage possono…

13 ore ago

KTM, puoi avere una moto per veri collezionisti: occasione unica, è a prezzo stracciato

I collezionisti hanno già mostrato interesse per questa KTM d'altri tempi. L'offerta per averla è…

16 ore ago

Altro che Apple Car: è lei la rivale di Tesla, dall’elettronica a bolidi tecnologici da 300 Km/h

Un colosso dell'elettronica sfida Tesla con auto elettriche ad alte prestazioni. Chi sarà mai questo…

20 ore ago