Oggi vi parleremo di un modello molto curioso, che si basa su un’auto appena svelata. Le sue linee ci ricordano quelle di una Porsche.
I marchi occidentali sono quelli di riferimento anche per i costruttori cinesi, che stanno crescendo a dismisura, ma che nei design, spesso, si ritrovano a prendere forte spunto. Ad esempio, oggi vi parleremo di quella che potremmo definire una Porsche orientale, con delle linee davvero interessanti e molto gradite.
Va detto che si tratta di rendering basati su un modello realmente esistente, le cui ordinazioni sono state aperte poche settimane fa, e che ha già ottenuto dei risultati da record, a conferma di quanto le cinesi siano apprezzate. Uno studio grafico ha deciso di disegnare un’evoluzione di questo gioiellino, andando a mettere in mostra un design di altissimo livello. Al momento, non è chiaro se questa versione verrà mai prodotta o meno, ma le basi per farlo ci sono tutte.
Auto, guardate la Xiaomi SU7 Touring
Sono stati aperti da poche settimane gli ordini della Xiaomi SU7, vale a dire la prima auto prodotta dal colosso della tecnologia cinese, che grazie all’elettrificazione, ha deciso di tuffarsi nel campo delle quattro ruote. Pensate che quest’auto ha raggiunto le 90.000 ordinazioni nelle prime 24 ore dall’apertura degli ordini, un risultato che nessuno avrebbe potuto prevedere. Nei giorni successivi si è arrivati a 150.000 ordini, vale a dire, il numero massimo di esemplari che Xiaomi prevede di produrre ogni anno.
Il successo è stato eccezionale, e c’è già chi è andato oltre con l’immaginazione, realizzando dei render della Xiaomi SU7 Touring, vale a dire, in versione Station Wagon. A realizzarla è stato Sugar Design, che da sempre ci delizia con dei render di auto che, forse, non verranno mai prodotte, ma dotate di una linea elegante, raffinata, ma allo stesso tempo molto sportiva.
Secondo coloro che hanno già osservato il render, questa vettura potrebbe essere la Porsche Taycan Cross Turismo adatta a quasi tutte le tasche, dal momento che verrebbe proposta ad un prezzo sicuramente ben inferiore rispetto a quella della casa di Weissach. Infatti, al giorno d’oggi, la versione berlina di quest’auto ha un prezzo incredibile.
Secondo le stime, al cambio attuale costa solamente 27.000 euro, anche se c’è da fare una dovuta differenza. Qualora dovesse arrivare in Europa, il prezzo si andrebbe ad alzare di diverse migliaia di euro, ma ciò non toglie che la SU7 è un’auto dal grandissimo potenziale, e che sembrerebbe in grado di sfidare anche la Tesla e tutte le auto elettriche concorrenti, incluse quelle del paese del Dragone.
Di certo, si tratta di una sfida interessante, ma dobbiamo ricordare che la SU7 Touring, almeno per ora, esiste solo nei render. Non sembrano, infatti, esserci grosse possibilità di vederla realizzata, anche perché le Station Wagon, come ben sappiamo, stanno gradualmente sparendo dai radar. A loro vengono preferiti i SUV di medie e grandi dimensioni, che permettono di viaggiare più comodi e con maggiori spazi. Tuttavia, non possiamo mai dare nulla per scontato.