Jeep, le rivali sono avvisate: il nuovo SUV pronto a sconvolgere il mercato, prestazioni top e prezzo basso

Il famoso produttore di auto americano ha recentemente annunciato un SUV rivoluzionario, che cambierà sicuramente il mercato internazionale.

I SUV sono senza dubbio le automobili più amate in assoluto nel continente europeo, soprattutto perché possiedono un design sportivo ed elegante, un abitacolo estremamente spazioso e un motore ad alte prestazioni. Le maggiori case automobilistiche cercano quindi di realizzare prevalentemente veicoli di grandi dimensioni, che possano competere con la concorrenza. La Jeep, che è uno dei marchi più importanti al mondo, ha ad esempio annunciato l’arrivo di un un innovativo SUV.

jeep annuncia un nuovo suv
Jeep, ecco il nuovo SUV rivoluzionario (Press Media) – fuoristrada.it

Quest’ultimo potrebbe addirittura rivoluzionare il mercato internazionale, grazie alle sue prestazioni e al bassissimo costo. Il produttore di auto americano ha già realizzato in passato dei SUV di successo, come ad esempio i modelli Compass, Renegade e Warangler.

La rivoluzionaria automobile realizzata da Jeep

Il marchio di Toledo, controllato dal gruppo Stellantis, sta attualmente sviluppando un nuovo veicolo ad alte prestazioni: il Jeep Wagoneer S. Si tratta di un SUV potentissimo, appositamente progettato per sfidare la famosa Tesla Model Y, che è un veicolo elettrico caratterizzato da un’autonomia di circa 449 chilometri. E non solo: possiede anche un motore all’avanguardia, in grado di sprigionare una potenza da 256-437 cavalli, a seconda della versione scelta.

jeep annuncia un nuovo suv
Jeep Wagoneer S (foto Instagram @moparinsiders) – fuoristrada.it

Ad ogni modo, i vertici della Jeep hanno annunciato che la presentazione del nuovo Wagoneer S avverrà a New York il 30 maggio 2024. Tuttavia, è già possibile ammirare alcuni dettagli dell’attesissimo SUV del gruppo Stellantis, grazie ad un video promozionale che ha anticipato la presentazione ufficiale.

Il veicolo appare quindi con delle dimensioni paragonabili alla famosa Alfa Romeo Stelvio e con un design estremamente accattivante. Il suo propulsore è alimentato da un motore potentissimo, capace di erogare ben 600 cavalli e 836 Nm di coppia. Questa enorme potenza permette al SUV americano di accelerare da 0 a 96 km/h in soli 3,4 secondi. Ciò significa che le sue prestazioni supererebbero di gran lunga quelle del modello Grand Cherokee della versione Trackhawk. Bisogna inoltre ricordare che la sua diretta rivale, cioè la Tesla Model Y, impiega circa 3,5 secondi per raggiungere i 96 km/h. L’autonomia della Wagoneer S è inoltre fissata a circa 483 chilometri, mentre quella della Model Y arriva a 449 chilometri.

La casa automobilistica di Toledo ha quindi realizzato un SUV competitivo, le cui prestazioni potrebbero superare qualsiasi rivale attualmente presente sul mercato. Non mancano ovviamente i dispositivi tecnologici: al suo interno è infatti possibile trovare un display per il passeggero anteriore e un display per il climatizzatore. Sono inoltre presenti un sistema audio McIntosh con 19 altoparlanti, un tetto apribile panoramico e tanti altri gadget. Tuttavia, la Jeep Wagoneer S elettrica dovrebbe essere commercializzata già il prossimo autunno negli Stati Uniti e in Canada; il prezzo si aggirerà invece intorno agli 80.000 euro.

Impostazioni privacy