Il navigatore che ti fa risparmiare: asfalta Google, ma devi saperlo usare

C’è una buona notizia per milioni di guidatori: c’è un modo di risparmiare e te lo permette il navigatore! Ecco di cosa stiamo parlando. 

Per gli automobilisti quello del navigatore è uno strumento ormai diventato davvero fondamentale. Arrivati al 2024, infatti, ci troviamo di fronte a una di quelle invenzioni che ricevono benedizioni praticamente tutti i giorni: onde evitare di perdersi, infatti, il navigatore ti dà la possibilità di andare su strada ed arrivare a destinazione in tempi assolutamente consoni, senza perdere tempo. O, almeno, questo resta l’obiettivo che a volte deve fare i conti con alcune problematiche oggettive, a cominciare ovviamente da elementi esterni come il traffico o magari il meteo.

Navigatore: l'avversario di Google fa tremare tutti
Navigatore, che guaio per Google: l’avversario che fa tremare il colosso (AnsaFoto) Fuoristrada.it

Resta il navigatore, però, uno strumento davvero importantissimo e che nel corso del tempo ha avuto anche una sua evoluzione. Lo sviluppo sui cellulari, ad esempio, rappresenta di sicuro la svolta più importante per quanto riguarda questo tipo di strumento: gli smartphone sono diventati gli schermi attraverso i quali fruire di questo particolare software che, ad oggi, ha permesso di risparmiare anche un sacco di soldi.

Ma, come a molti sarà sicuramente noto, non esiste soltanto un tipo di navigatore. Uno dei più diffusi, nemmeno a dirlo, è Google Maps che ha trovato terreno fertile sui tantissimi smartphone Android attraverso i quali viene utilizzati da milioni di persone ogni giorno. Eppure, è questo il navigatore preferito dagli utenti?

Navigatore, occhi a Waze: cosi si può risparmiare…

Anche Waze, navigatore installato di default sui prodotti Apple, è un navigatore che nel corso del tempo ha trovato grandi consensi. Diverso a livello visivo rispetto a Google Maps, e con delle skill particolare che lo rendono anche molto diverso rispetto al prodotto di casa Android.

Navigatore: l'avversario di Google fa tremare tutti
Navigatore, che guaio per Google: l’avversario che fa tremare il colosso (AnsaFoto) Fuoristrada.it

Una di queste – che ad esempio fa letteralmente impazzire molto utenti – riguarda la possibilità di registrare il tipo di macchina con la quale si sta viaggiando, il tutto per ottimizzare l’esperienza di utilizzo del navigatore. Un qualcosa di molto intrigante soprattutto per i guidatori ed utilizzatori più esperti.

C’è, poi, anche la possibilità di evitare i pedaggi, impostazione che ti permette di risparmiare durante il tragitto. Ci sono poi delle novità che saranno introdotte in casa Waze: arriveranno suggerimenti per navigare le rotatorie con maggiore facilità, ma anche avvisi su veicoli di emergenza e cambiamenti dei limiti di velocità lungo il percorso.

Gestione cookie