Il crossover coreano ha distrutto la concorrenza: vince un premio prestigiosissimo

E’ finalmente arrivato un crossover perfetto, capace di surclassare tutti i suoi diretti rivali: ha addirittura vinto un prestigioso premio.

L’attuale mercato automobilistico offre fortunatamente una vasta gamma di automobili di grandi dimensioni, in particolar modo SUV e Crossover. Questi ultimi sono le categorie di auto più apprezzate in assoluto, soprattutto perché hanno un design accattivante, un motore ad alte prestazioni e un abitacolo estremamente spazioso e confortevole. Un prestigioso marchio coreano ha ad esempio presentato un Crossover da sogno, caratterizzato da una carrozzeria imponente e da un propulsore potentissimo.

crossover coreano che batte la concorrenza
La Core del Sud lancia il Crossover perfetto (ANSA) – fuoristrada.it

I progettisti sono inoltre riusciti a conferirgli una grande maneggevolezza di guida e uno spazio interno senza eguali. Questo straordinario Crossover, che ha già surclassato la concorrenza, ha addirittura vinto un prestigioso premio.

Il Crossover dei record è finalmente arrivato

Tutti gli automobilisti ora hanno la possibilità di acquistare un SUV-Crossover straordinario, appositamente progettato per stupire gli appassionati di auto di grandi dimensioni. Si tratta della quinta generazione dell’iconica Hyundai Santa Fe, che in estate sbarcherà persino in Italia. Gli italiani potranno infatti ordinarla già nelle prossime settimane, al costo di 49.600 euro per la versione Business. Quali sono allora le caratteristiche più importanti del nuovo Sante Fe? Innanzitutto, i designer hanno completamente ridisegnato l’iconico modello. La nuova generazione, che è più massiccia e squadrata rispetto alla serie precedente, offre al conducente e ai suoi passeggeri un abitacolo ampio e confortevole.

crossover coreano che batte la concorrenza
Hyundai Santa Fe 2024 (foto YouTube) – fuoristrada.it

L’obiettivo principale dei progettisti coreani era ovviamente quello di massimizzare lo spazio interno, gonfiando leggermente le dimensioni del modello. Per quanto riguarda la propulsione, questa è formata da un motore 1.6 T-GDI HEV Full Hybrid da 235 cavalli. Il tutto lavora in sincronia con un comodissimo cambio automatico a 6 rapporti e con una trazione anteriore. I clienti hanno inoltre la possibilità di scegliere tra due allestimenti differenti: a 5 o a 7 posti. Ciò che sorprende maggiormente sono le dotazioni della Business: è infatti possibile trovare i cerchi in lega da 18″, i fari anteriori e posteriori a LED, il portellone elettrico, la retrocamera e i sensori di parcheggio.

Bisogna inoltre ricordare che la nuova Santa Fe ha delle dimensioni importanti, la lunghezza raggiunge infatti 4,83 metri. La larghezza arriva invece a 1,90 metri, mentre l’altezza tocca 1,72/1,78 metri a seconda dell’allestimento. Un altro fattore da non sottovalutare è il prestigioso premio ricevuto ai Red Dot Award 2024, che è uno dei più importanti riconoscimenti nel settore del design. La nuova Hyundai Santa Fe ha pertanto trionfato nella categoria “Product Design: Cars and Motorcycles”.

Gestione cookie