Grandi novità per la Guardia di Finanza: arriva il battello pneumatico del Gruppo MED

Novità pazzesca per quanto riguarda la Guarda di Finanza, con il nuovo incredibile mezzo di trasporto mai visto prima.

Le Forze dell’Ordine devono essere sostenute in ogni condizione e situazione possibile, per questo motivo stanno nascendo una serie di aiuti innovativi, per garantire il miglior servizio possibile. Lo si vede infatti con il caso del Gruppo MED, con questo che è riuscito ad aggiudicarsi la gara contrattualizzata con la Guarda di Finanza che si è tenuta nel maggio del 2023.

Battello pneumatico Guardia di Finanza novità sicurezza
Novità Guardia di Finanza (Gruppo Med Press media – fuoristrada.it)

Il Gruppo MED è un’azienda che da più di 20 anni lavora in quel della provincia di Ravenna, precisamente a Cervia, con il suo ruolo che sta portando alla realizzazione di battelli professionali. A utilizzare i loro innovativi battelli possono essere civili, professionisti, ma anche militari, con l’intento che si basa sempre e solo sul concetto di sicurezza nautica che deve essere perfezionato.

Il progetto di MED si basa sul tentativo di perfezionare e migliorare quanto più possibile la sicurezza nei mari. Nel sito ufficiale si denota la volontà di dare vita a un Team quanto più giovane possibile, sfruttando così nuove idee, cercando così di creare un rapporto quanto più di fiducia possibile con i clienti che si affidano a esso.

MED Defense: battello pneumatico per la Guardia di Finanza

Il progetto è prodotto da MED Defense, con questo che ha dato vita all’ultimo battello pneumatico che sarà dato in dotazione al nucleo dei sommozzatori della Guardia di Finanza. La presentazione ufficiale di questo straordinario evento avverrà il 30 maggio 2024 in occasione del Salone Nautico di Venezia, con l’orario che sarà tra le 11 e le 13 all’interno della sala GDF – Area Scali.

Battello pneumatico Guardia di Finanza novità sicurezza
Battello Gruppo MED (MED Press Media – fuoristrada.it)

Questa innovazione di MED Defense deriva dall’utilizzo di innovative dotazioni tecnologiche che permetteranno di raggiungere le migliori prestazioni per i reparti subacquei della Guardia di Finanza. La nascita di questo straordinario battello pneumatico ha l’intento di avere un ruolo di natura giudiziaria, militare e di sicurezza.

La fornitura è stata consegnata è collaudata in quattro differenti momenti che sono andati da agosto 2023 a febbraio 2024, il che significa che il tutto è avvenuto non solo rispettando pienamente i tempi dell’accordo, ma addirittura è avvenuto con un mese di anticipo. Già attualmente questi battelli fanno parte a tutti gli effetti di svariate stazioni navali ufficiali della Guardia di Finanza, con queste che si trovano sparse sul territorio nazionale, una grande notizia che renderà ancora più sicura la nostra nazione.

Gestione cookie