Brutta notizia per Ford, che si ritrova costretta a fare i conti con un altro richiamo. Questa volta i modelli colpiti sono davvero parecchi.
Quello dei richiami auto è un tema che tiene banco ed anche in maniera importante al giorno d’oggi, soprattutto negli Stati Uniti d’America. A pagare dazio in questo caso è stato il brand Ford, che già diverse volte ha dovuto riportare in fabbrica alcuni modelli per problematiche legate alla sicurezza, sulla quale non si fanno sconti di nessun tipo.
La grande tecnologia, forse sin troppo eccessiva, che c’è sulle auto odierne porta spesso a qualche difetto, che merita di essere riveduto e corretto. Per la Ford si tratta di una notevole mazzata, dal momento che i modelli coinvolti in questo richiamo sono davvero tantissimi, ma è necessario svolgere un perfetto lavoro di controllo per evitare che possano avvenire guai seri.
Ford, grandi problemi per il famoso Pick-Up
Secondo quanto riportato dal sito web “Autoevolution.com“, per la Ford sarebbero scattati dei guai seri, a seguito di un maxi-richiamo decretato dalla NHTSA. Ebbene, la bellezza di 242.669 Pick-Up Maverick sono stati richiamati, in modo da essere sottoposti a degli importanti controlli di sicurezza. Il tutto riguarda un possibile guasto che riguarda un sovraccarico di corrente sulle luci posteriori, che potrebbe portare a fulminarle e, quindi, a costringere il conducente a viaggiare a fanali spenti.
Sono arrivate ben 11 richieste di garanzia per il problema descritto, ma va detto che, in questo caso, il guaio è meno grave di altre occasioni, che avevano coinvolto soprattutto auto elettriche della casa di Detroit, dove si era parlato di un importante rischio di incendio. Al momento, la Ford ha fatto sapere di non essere a conoscenza di incidenti causati dallo spegnimento delle luci, ma come si dice in gergo, è sempre meglio prevenire piuttosto che curare.
In alcuni casi, secondo quanto riportato, i fari si potrebbero spegnere da un momento all’altro e senza preavviso, ed è chiaro che questo potrebbe rappresentare un pericolo, soprattutto durante gli spostamenti notturni. A questo punto, è bene ricordare che il richiamo è sempre del tutto gratuito per i proprietari, che riusciranno così a veder risolto il loro problema senza ulteriore spesa di denaro. Inoltre, è corretto anche riportare che non tutti i Maverick sono stati colpiti da tale guasto, ma il rischio che su molti esemplari possa presentarsi è elevato.