Oggi vi parleremo di alcune Ferrari che sono state del tutto rovinate da alcuni tuning, cose che sono difficili anche solo da immaginare.
Il tuning è una passione che accomuna tantissime persone ed amanti delle quattro ruote, e tante volte abbiamo visto delle supercar già eccezionali aumentare le loro performance ed assumere un design ancor più accattivante grazie al lavoro degli esperti. Tuttavia, ora vi parleremo di alcune Ferrari che sono state dilaniate da alcuni tuning, che hanno portato ad un design davvero poco elegante.
Tutto ciò è stato descritto in un approfondito articolo pubblicato sulle colonne di “Motor1.com“, ed il racconto, parte da Ferrari una 360 Modena che è del tutto irriconoscibile rispetto all’originale. Si tratta di una versione che fu concepita per pochi clienti da Franco Sbarro nei primi anni Duemila, e che della 360 Modena di base conservava solamente le ruote, gli interni ed il motore. Addirittura, le modifiche erano state talmente importanti da comporre una parte frontale che più che la 360 Modena ricordava la F50, vettura concepita diversi anni prima.
Andando avanti con lo studio dei tuning più assurdi di sempre, è bene parlare di questa Ferrari 458 Italia che è stata ribattezzata come Katyusha. Ad occuparsene fu il tuner slovacco Nimrod Performance, che la svelò al Salone di Ginevra del 2014.
Il design arrivò a ricordare la gloriosa Enzo per via dei passaruota molto larghi, con delle appendici aerodinamiche che avevano del tutto trasformato le forme originali del modello. Inoltre, era presente anche una pinna che ricordava le F1 di quegli anni.
Proseguendo, è interessante anche la storia della 348 Lowrider del tuner giapponese FERS.Cru, che allargò ed abbassò tantissimo la carrozzeria della vettura, con alcune parti del motore che sono arrivate a pochissimi centimetri dall’asfalto.
Di certo, si tratta di uno dei tuning più clamorosi che abbia mai toccato un’auto del Cavallino, con delle forme estreme ed impensabili. Secondo alcuni, l’autore avrebbe esagerato nel suo lavoro, ma di certo è riuscito a far parlare di sé in tutto il mondo.
Incredibili anche la 458 Italia by Liberty Walk e la F12 Berlinetta denominata La Revoluzione, con quest’ultima che è probabilmente la più estrema di tutte, con una carrozzeria del tutto realizzata in fibra di carbonio. Di certo, questi tuning hanno fatto parlare molto di loro in giro per il mondo, ma è chiaro che quando si parla di auto del Cavallino, è sempre raccomandabile non spingersi troppo oltre.
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…