Ferrari, gara all’ultimo sangue tra i modelli più potenti: il verdetto vi sorprenderà

Alcune tra le Ferrari migliori in assoluto si sono affrontare in una sfida davvero elettrizzante. Vediamo chi ha vinto

Il marchio Ferrari è noto per essere il produttore delle supercar più amate e desiderate in assoluto. Data la grande qualità dei suoi prodotti, sta vivendo un periodo di forma eccezionale. Il Cavallino ha superato un miliardo di euro di utile netto nel 2023, evento che in passato non era mai accaduto. Poche settimane fa è stata svelata la nuova vettura, la 12Cilindri, erede della 812 Superfast.

Ferrari drag race modelli più potenti vincitore
Ferrari, che gara tra questi bolidi – Fuoristrada.it

Durante il 2024, verranno tolti i veli anche ad un’altra vettura, l’erede della LaFerrari, un modello Plug-In Hybrid con una potenza superiore ai 1.000 cavalli e un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno al milione di euro.

La Ferrari continua dunque a regalare capolavori ai suoi fan. Alcuni di questi si sono sfidati in una gara stellare che ha visto contrapposte le vetture più potenti del Cavallino degli ultimi anni. Scopriamo com’è andata.

Ferrari, ecco la sfida tra le auto più potenti

Sul canale YouTube “CarWow“, è stato pubblicato un video nel quale viene ripresa una drag race tra alcune Ferrari, nel tentativo di scoprire quale sia la più performante tra di loro.

In particolare, a sfidarsi sono state il SUV Purosangue, la 812 GTS, la 296 GTB e la SF90, tutti prodotti top di gamma del Cavallino ma che, tra di loro, presentano un gran numero di differenze, ognuna esaltandosi per peculiarità specifiche.

Ferrari gara modelli più potenti vincitore drag race
Ferrari 812, uno dei bolidi coinvolti nella drag race (Ansa) – Fuoristrada.it

La SF90 Stradale, svelta nel 2019, è spinta da un motore V8 biturbo, al quale si aggiungono tre motori elettrici. Si tratta della prima Plug-In Hybrid di serie prodotta da Ferrari, stessa tecnologia usata anche dalla 296 GTB. Quest’ultima, di base, può contare su un V6 biturbo e non su un V8. La prima tocca i 1.000 cavalli di potenza massima, mentre la 296 si ferma ad 830, con 740 Nm di coppia ed un peso di 1.470 kg. La SF90, invece, ha ben 800 Nm di coppia ma pesa 1.560 kg.

La Ferrari ha nel Purosangue l’unico SUV della propria gamma con la bellezza di 725 cavalli a disposizione, scatenati dal motore V12, caratteristiche che ne hanno fatto un best seller in termini di vendite. Lo stesso motore è montato anche sulla 812 GTS che però produce la bellezza di 800 cavalli. Se siete curiosi di scoprire chi ha vinto questa meravigliosa drag race, vi invitiamo a vedere il video che abbiamo pubblicato. Siamo sicuri che resterete sorpresi dal risultato finale

Gestione cookie