Dacia, si impenna la qualità ma scende il prezzo: il nuovo modello full optional costerà poco più di 15 mila euro, i dettagli

Il marchio Dacia ha deciso di mandare in visibilio i suoi fan, svelando una novità davvero pazzesca. Ecco il nuovo super allestimento.

Non mancano le occasioni in questo periodo per chi vuole acquistare un’auto, tra sconti e promozioni che i vari brand stanno mettendo a disposizione della clientela. Ebbene, la Dacia ha deciso di fare altrettanto, rafforzando ancor di più la propria posizione di leadership. La casa rumena, in questa fase, è al top a livello europeo, con la Sandero che è sempre più la prima auto nel Vecchio Continente in termini di vendite.

Dacia nuovo allestimento Sandero
Dacia clienti in festa (Dacia) – Fuoristrada.it

Nel 2024 è in arrivo nelle concessionarie anche il nuovo SUV Duster, così come la seconda generazione della full electric Spring, che ha visto il suo prezzo scendere ancora di più, a quota 17.990 euro. Tuttavia, la notizia della giornata riguarda proprio la Dacia Sandero, che ha presentato ora un nuovo allestimento. A vostra disposizione ci saranno tanti comfort in più, con un sovrapprezzo che è davvero irrisorio. Scopriamo tutti i dettagli e quanto costa la nuova arrivata.

Dacia, scopriamo il nuovo allestimento Journey su Sandero

Nel mercato di oggi, le case costruttrici differenziano molto i loro modelli, che sono in vendita con tanti allestimenti e motorizzazioni. Per la Dacia Sandero Streetway, ovvero la versione citycar, è stato appena svelato l’allestimento Journey, che rispetto all’Expression viene a costare solamente 1.000 euro in più, ma che dà la possibilità di avere molti più comfort a disposizione. Ad esempio, abbiamo il climatizzatore automatico, cerchi in lega da 16″, l’antenna shark sul tetto, il battitacco con la denominazione del modello, ma non è tutto.

Dacia Sandero arriva l'allestimento Journey
Dacia Sandero in mostra (Dacia) – Fuoristrada.it

Il nuovo allestimento prevede molte altre novità, come i sensori di parcheggio anteriori e posteriori muniti di telecamera, o il supporto rimovibile per il vostro smartphone. C’è anche il monitoraggio dell’angolo cieco ed il sistema keyless, che è utile per aprire l’auto ed avviarla anche quando non avete la chiave assieme a voi, e tutto questo è di serie, compreso nel prezzo della vettura.

Per chi non si accontenta, con 250 euro in più abbiamo a disposizione il Pack Techno, con 400 il navigatore connesso con aggiornamenti gratuiti per tre anni, mentre, con 700 euro, si può scegliere per altre due verniciature, o il Verde Oxide o il Grigio Scisto. La Dacia Sandero Journey Eco-G 100 costerà 16.700 euro, un vero e proprio affare. Se gradite la TCe 90 Cvt, il prezzo sarà di 17.550 euro. Non fatevela scappare per niente al mondo.

Gestione cookie