Che belva la nuova Land Rover Defender, potenza brutale sotto al cofano: mai vista prima

Ormai è questione di pochi mesi: la Land Rover più potente e spettacolare che si sia mai vista farà il suo esordio. Clienti senza parole!

Proprio in un periodo in cui i marchi costruttori europei puntano direttamente sull’elettrico come soluzione principale per le vetture che arriveranno sulle nostre strade in questi mesi, il brand Land Rover va in controtendenza. Il suo prossimo modello infatti, lungi dall’essere un’auto completamente ecologica, punta a stupire i clienti per la sua potenza estrema e per le prestazioni mai viste prima su un mezzo di questo tipo.

Land Rover debutto
La nuova Land Rover è un vero portento! (Land Rover Press Media) – Fuoristrada.it

Avrete sicuramente sentito parlare all’inizio dell’anno del modello noto come Land Rover OCTA, una versione speciale della Defender caratterizzata da una potenza estrema. Questa rivale perfetta per la tedesca G-Wagon arriverà a breve, c’è infatti una data fissata per il suo debutto. L’auto ha fatto parlare moltissimo sul web a causa delle prestazioni spettacolari che promette di erogare in strada.

Il nuovo mezzo è una versione della Defender che ha subito dei test molto duri per dimostrare di essere solida ed affidabile, rispondendo alle critiche di alcuni esperti riguardo il presunto calo di affidabilità nelle Land Rover moderne rispetto agli standard storici ma anche di poter correre in strada come fuori. Andiamo a scoprire tutto ciò che Land Rover ha rivelato sul suo modello più incredibile.

La Defender diventa “una cattivona”

E’ fissata alla data del tre luglio l’uscita ufficiale della Land Rover Defender OCTA, una vettura su cui il brand spinge molto e di cui ha diffuso già da tempo delle immagini spettacolari sul web che circolano da tempo. L’automobile sarà la versione più potente di sempre della Defender: a garantirlo, il motore V8 Biturbo Mild Hybird a sei litri da 525 cavalli per 625 nm di coppia massima.

Land Rover OCTA debutto
Land Rover Defender OCTA, il debutto è fissato (Land Rover Media Press) – Fuoristrada.it

Inutile a questo punto sottolineare come la vettura sia la Defender più performante mai vista sul mercato. Esteticamente, anche se le immagini sono mascherate da una livrea mimetica per non svelare troppo sulla linea, l’auto ricorda molto una Defender normale ma con un’altezza da terra maggiorata. Il merito è certamente delle sospensioni speciali 6D Dynamics ereditate dalla moderna Range Rover che consentono livelli di oscillazione e beccheggio maggiori del modello base.

Sappiamo poi che la vettura avrà un badge nuovo a forma di diamante, da qui il nome OCTA ma manca la cosa più importante. Il prezzo: considerando che la Land Rover Defender parte da 62.500 euro, possiamo ipotizzare senza nessuna pretesa di beccarci ad ogni costo che sarà molto vicino ai 100mila euro. Ne frattempo che aspettiamo, possiamo sempre fare un giro sul sito ufficiale della casa su cui ci sono alcune informazioni sul modello.

Impostazioni privacy