Carlos Sainz ha scelto la sua prossima squadra: annuncio a sorpresa

La scelta di Carlos Sainz, riguardante la nuova scuderia con cui correrà, ha emozionato tutti. Il campione pronto a una nuova sfida.

Mentre il mondo del Motorsport sta entrando nel vivo di ogni competizione, le dirigenze continuano sempre a svolgere le loro strategie interne. Sono tante le scuderie pronte a rinnovarsi per il prossimo anno e per fare ciò è necessario avere collaudatori e piloti adatti a tale evenienza. Fra i nomi in circolazione, quello di Carlos Sainz è sempre molto allettante per i team principal all’opera e il pilota si è lasciato ammaliare da una squadra capace di potergli dare ogni strumento per poter essere competitivo nel 2025.

Carlos Sainz insieme a suo padre
Carlos Sainz ha scelto la scuderia (Ansa) – Fuoristrada.it

Le grandi doti del Matador sono indiscusse e anche se ha un’età in cui molti piloti scelgono di ritirarsi, lui ha ancora voglia di stupire tutti con le sue prestazioni. Lo ha già fatto durante l’ultima competizione, dov’è riuscito a primeggiare su tutti con una squadra la quale, però, quest’anno ha voluto cambiare rotta.

Proprio per questo motivo, il pilota madrileno è stato costretto a cercarne una nuova. Dopo varie tentazioni e l’interesse nei suoi confronti da parte di molte squadre, alla fine Sainz ha fatto la sua scelta. Lavorerà fianco a fianco con Nani Roma, specializzato nei rally raid e già vincitore di un Rally Dakar nel 2004 con le moto e nel 2014 con le auto.

Sainz e Roma, accoppiata vincente

La situazione in casa Sainz è sembrata per un momento essere la simile, giacché sia padre che figlio sono rimasti senza una squadra con cui poter lavorare il prossimo anno. Mentre l’attuale pilota della Ferrari ha dovuto lasciare il posto a Lewis Hamilton per il 2025, Carlos Sainz (vincitore in carriera di 4 Dakar, di cui l’ultima nel 2024) ha dovuto far fronte all’abbandono alla competizione della squadra in cui militava, l’Audi Sport.

Carlos Sainz, campione di rally
Carlos Sainz, pilota di rally (Ansa) – Fuoristrada.it

Infatti, il campione ha fatto la sua scelta, ossia quella di fare ritorno in casa Ford, squadra con cui aveva debuttato nel 1987 proprio nel Campionato del mondo di rally. Un ritorno prestigioso che è stato annunciato da parte di Marca e che gli permetterà di prender parte alla Dakar del 2025.

Carlos Sainz guiderà una Ford Raptor Ultimate e farà parte di un team composto da altri e tre piloti, di cui uno è proprio Nani Roma e altri e due che verranno confermati nei prossimi giorni (ma si parla di Ekström e di Guthrie). “Sono felice di questo nuovo progetto e lavorare ancora con la Ford e con Wilson è stupendo”, ha affermato Sainz durante un’intervista (Marca.com). La nuova Range Raptor è stata già mostrata al pubblico, ma tramite un’immagine parziale. L’auto sembra pronta a regalare al pilota delle ottime prestazioni, così da permettergli nuovamente delle vittorie con il marchio ovale.

Gestione cookie